Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Non c'č bisogno di scavare....

Moderatore L'avatar di Centerfire
    Localitā
    Firenze - Toscana

Non c'č bisogno di scavare....

Guardate questa breve clip tratta da Youtube che mostra i resti di alcuni mezzi tedeschi ancora sul posto in Bielorussia!

http://youtu.be/lR8CjthVep0

Questo per i cementisti, vā...

http://youtu.be/O-O6xMxAy4A
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    Č tempo di morire. (Blade Runner)

Utente registrato

Re: Non c'č bisogno di scavare....

Wowissimo! Ma perchč non mi hanno abbandonato un panzer anche sui miei terreni...eehh..ma siamo in Italia...

Utente registrato L'avatar di Hetzer
    Localitā
    Bassa reggiana

Mah...nel primo filmato il mezzo corazzato che si vede in apertura č tarocchissimo, nn si capisce cosa sia ma č un'accrocchio pauroso, un incrocio di un Panzer II con torretta da PzIII a cannone corto, insomma č un mezzo inesistenzte. I mezzi poi abbamdonati nella neve sembrano i trasporto truppe russi ruotati anni 70 e poi c'č un mix di roba che nn si capisce, a me č sembrata la roba di un film "di serie b" abbandonata sul set dopo la fine delle riprese....

Belle invece le riprese nel bunker sulle isole Channel, l'unico lembo di territorio inglese occupato dai tedeschi e l'ultimo ad arrendersi nel maggio del 1945!
    Ho un paio di piccole pubblicazioni in merito e rimane una meta da visitare.
    Nell'ormai lontano 1998 avevamo deciso di prendere il traghetto da Saint Malo per andarci in giornata, ma proprio davanti alla biglietteria era appena successa una cosa tragica: una donna era stata investia e uccisa da un autobus in manovra e la poveretta giaceva a terra in una pozza di sangue tra le urla della gente.....inutile dire che ci passō del tutto la voglia e alle isole nn ci andammo pių.
    Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

Utente registrato L'avatar di LAUF
    Localitā
    MI

Svetta anche un SU 100. Complimenti all'ignoranza dell'autore, non solo nel cappellare la nazionalitā dei mezzi, ma anche a definirli "nazisti" (essė, i veicoli iscritti al partito)...
    ---

Moderatore L'avatar di Gertro
    Localitā
    Italia - Puglia

Ciao, quelle ruote (solo le ruote) sono compatibili con quelle del Panzer II F e derivati. La ruota dentata e' anomala perche' non corrisponde a nessuno dei carri tedeschi. Quella ruota presenta 10 fori mentre le uniche ruote similari riscontrabili sui carri tedeschi sono quelle del:
    - Panzer 38 (un buon carro cecoslovacco "arruolato" dai tedeschi con il nome Sd Kfz 140) e derivati, ma in questo carro la ruota con i fori non e' quella dentata ma quella posteriore di scorrimento e presenta pero' 12 fori;
    - Hetzer, anche in questo caso e' la posteriore con soli 6 fori molto piu' grandi;
    - Panzer III nelle varie versioni e derivati, qui la ruota forata e' quella dentata ma i fori sono 8;
    Di sicuro non e' un carro tedesco. Ciao.

Moderatore L'avatar di Centerfire
    Localitā
    Firenze - Toscana

Allora l'autore del filmato aveva detto giusto nel testo allegato indicando: "Sono incappato in tutta la collezione di vecchi, bruciato-out tedesco e sovietico veicoli che era stata abbandonata qui. Se questo č il risultato di un combattimento militare che ha avuto luogo qui e non č stato pulito o se i veicoli sono stati presi qui dopo essere stata distrutta in combattimento e di dumping, non lo so."

Una grande ammucchiata di scarti...

Per il cemento... chissā quanti bunker sono ancora sepolti e dispersi dal dopoguerra. L'urgenza di tornare al pių presto alla normalitā ha portato molte amministrazioni locali a seppellire velocemente quanto pių possibile per non spendere in costose operazioni di bonifica che richiedevano tempo e denaro. Oppure in zone mai battute dal normale transito umano...
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    Č tempo di morire. (Blade Runner)

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato