buon giorno,
mi scuso per le foto,questa lapide l'ho trovata sulla strada per andare a malga galmarara ad asiago, qualcuno sa dirmi di cosa si tratta?grazie
buon giorno,
mi scuso per le foto,questa lapide l'ho trovata sulla strada per andare a malga galmarara ad asiago, qualcuno sa dirmi di cosa si tratta?grazie
ecco le foto
Buongiorno, trattasi di una lapide posta sulla tomba di un caduto austroungarico, nella parte centrale della croce è rimasta la sede vuota dove era incastonata la foto del militare.
È la lapide del Boemo, di una regione che è in Cekia ex cecoslovacchia che nella ww1 era AU. Sbaglio?
CERCARE REPERTI BELLICI E' UNA MALATTIA,UNA BELLISSIMA MALATTIA?
CHIUDIAMO SEMPRE I BUCHI CHE FACCIAMO
E' la lapide (qui giace...) del soldato Joseph Gorrisch di Bechbach, nato a Graslitz, in Boemia, ora regione della Repubblica Ceca, caduto (gefallen) il 28/06/1916. "Riposi in pace" e poi altro che non riesco a leggere.. poi "lontano dai nostri occhi"...
Francesco
grazie mille a tutti risposta esaustiva, secondo voi perchè è stata posizionata li?cioè era un semplice soldato?
Dal poco che si riesce a leggere l hanno posizionata i genitori (Eltern) lontano dai nostri occhi ma non dal nostro cuore (augen...herz)......in cima non è scritto giace ma riposa.Originariamente Scritto da pedro
Insomma se ti è possibile in futuro portati un carboncino nero e rifai le foto....vedrai che te la tradurremo come si deve.....qui abbiamo fatto un puzzle!
what doesn´t kill you, makes you stronger.
viking280177@yahoo.de
visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/
é una lapide messa Post guerra,in quella zona sei vicino ai 5 cimiteri AU della Val GalmararaOriginariamente Scritto da wiking
CERCARE REPERTI BELLICI E' UNA MALATTIA,UNA BELLISSIMA MALATTIA?
CHIUDIAMO SEMPRE I BUCHI CHE FACCIAMO
![]() |
![]()
|
![]()
|