Ciao a tutti! Questa è una piccola parte di ciò che è stato trovato in una buca.. Qualcuno mi sa dare una mano a riconoscere le bottiglie e dargli un valore?? Appena riesco pulisco tutto e metto una foto migliore!
Grasie![]()
Ciao a tutti! Questa è una piccola parte di ciò che è stato trovato in una buca.. Qualcuno mi sa dare una mano a riconoscere le bottiglie e dargli un valore?? Appena riesco pulisco tutto e metto una foto migliore!
Grasie![]()
ma sono ww2?
CERCARE REPERTI BELLICI E' UNA MALATTIA,UNA BELLISSIMA MALATTIA?
CHIUDIAMO SEMPRE I BUCHI CHE FACCIAMO
No tutto ww1, in teoria devono essere inglesi o austriache perchè nel lotto ci sono anche cartucce inglesi è qualche austriaca.. boh se qualcuno sa aiutarmi![]()
...c'è anche la ferramenta di un'asta di barella portaferiti italiana...
é possibile avere foto piú dettagliate del ferro curvo in basso a sx?
Di quel pezzo ne ho trovato uno uguale qualche settimana prima ma non gli ho dato importanza e non l'ho preso.. Cmq appena riesco pulisco tutto compreso il ferro e metto le foto..
ciao, le bottiglie sono tutte inglesi.Ci puoi dire di piu' sulle scritte?
Mi lascia perplesso la birra idris con tappo a vite![]()
per gli amici FERROCHINA PIGATTI
Quel ferro ricurvo in basso a sx è l'appoggio dell'asta,quello tubolare centrale schiacciato nella parte sx e bordato in quella dx è la parte dove veniva infilata l'altra metà della barella,una sorta di "maschio e femmina".Infatti la barella stessa era scomponibile e composta da 2 aste per lato...appena posso vi posto foto di tale oggetto da me ritrovato sul ghiacciaio del Pisgana qualche tempo fa'...P.S. Marcus,io tornerei a prenderlo,era quello che faceva coppia con quest'altro...in tutto però erano 4...
Dimenticavo,probabilmente la barella c'era tutta,perchè l'altro tubolare che si vede di traverso era una delle 2 parti che venivano inserite nelle 2 di cui una è quella citata sopra...
Come promesso metto le foto del materiale ripulito.. Le Bottiglie simili hanno varie scritte sul fondello, io ne ho fotografate alcune..![]()
come promesso metto foto dell'asta della barella trovata sul Pisgana tempo fa...
![]() |
![]()
|
![]()
|