Vi presento questo 33 Regia Marina , purtroppo con fregio poco leggibile, ma nel complesso con una bella patina e molti
particolari tipici , a voi i pareri , ciao.............
Vi presento questo 33 Regia Marina , purtroppo con fregio poco leggibile, ma nel complesso con una bella patina e molti
particolari tipici , a voi i pareri , ciao.............
Molto bello...
bello, intonso, originalissimo!
Molto molto bello. Tipico grigio-verde Regia Marina più tendente al grigio. L'impressione è che sia stato ricondizionato e successivamente sverniciato (vernice post-bellica in prossimità del fregio e soggolo in cuoio marrone postbellico). Puoi confermare? ottimo acchiappo.
Francesco
Originale il fregio e bel marchio sull'acciaio. Il soggolo e' di quelli ricondizionati dalla Marina Militare.PaoloM
Paolo , che tu sappia su questi elmetti del primo dopoguerra sono stati montati soggoli di preda bellica cecoslovacchi??? é una voce che circola ma io non ne ho mai visti dal vivo...Originariamente Scritto da marpo
ciao Nicola
"coloniale"
SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!
Mai saputo e mai visto!!PaoloM
grazie!sarà la solita "favola metropolitana"....una delle tante
ciao Nicola
"coloniale"
SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!
Ciao, bell'elmetto della marina bellica successivamente ricondizionato. L'elmo e' sicuramente stato sverniciato dal grigio postbellico. Come e' gia' stato rilevato da Sorinaco vi sono tracce di questo grigio piu' scuro nelle parti indicate e a mio avviso anche sulle lamelle reggisoggolo. Nel complesso comunque un ottimo 33 della marina. Ciao.
Grazie a tutti voi per i vs. interventi , vi dico che l'elmo proviene dalla base della Maddalena in Sardegna, sicuramente e' stato usato successivamente alla II G.M. , volevo sapere invece qualcosa in merito al soggolo , perche' a me risulta che
il soggolo in cuoio marrone , quindi non tinto di verde , con un solo rivetto anziche due , fosse proprio una caratteristica degli elmi della Regia Marina, ditemi se sbaglio perche' qualcuno di voi mi sembra che sostenga che i soggoli di questo tipo sono postbellici, fatemi sapere , ciao a tutti
![]() |
![]()
|
![]()
|