ciao a tutti. premessa: mi sto dedicando alla ricerca col metal detector solo da poco tempo, rispolverando una passione che avevo da ragazzino. stavo pensando di acquistare uno strumento mio quando mi è stato regalato un garrett 250; io avevo in mente di acquistare qualcosa di molto più performante, ma ho pensato che intanto potevo cimentarmi con quello. i problemi che ho riscontrato con questo apparecchio sono sostanzialmente tre: uno: la scarsa profondità degli oggetti individuati; due: la contaminazione deì terreni dove effettuo le ricerche con ingenti quantità di barattoli (presumo di razioni) che fanno letteralmente impazzire i sensori del garrett; tre: sono costretto ad escludere il ferro perchè altrimenti passerei le giornate a dissotterrare pezzetti di bombe sbruciacchiati ed informi, peccato però che anche molti oggetti interessanti siano in ferro (es. il classico elmetto...). stavo quindi tornando ai miei propositi di acquisto di un apparecchio migliore; mi chiedo: esistono soluzioni a questi problemi? c'è modo di ignorare i barattoli? e di escludere oggetti in ferro in base alle dimensioni? come spesa per un metal nuovo vorrei rimanere al di sotto dei mille euro. grazie.