Ciao a tutti, ricollegandomi al mio precedente post viewtopic.php?f=84&t=33529 con il quale presentavo il bunker riemerso ad Arcola ed al post viewtopic.php?f=84&t=24568&start=125 nel quale si faceva riferimento alla galleria ferroviaria che, partendo dalla Polveriera Dynamite Nobel di Romito Magra sbucava di fianco al bunker stesso, oggi, grazie alla cortesia e disponibilità di un mio concittadino, Sig. Paita della Ditta CSG, sono in grado di presentare un mini reportage fotografico sulla Polveriera stessa, che spero gradirete. Purtroppo non ero minimamente attrezzato e le foto sono state fatte con un tablet Samsung Galaxy. Spero che prossimamente, il Sig. Paita mi conceda più tempo e la possibilità di fare maggiori e migliori foto di tutto il complesso.
Purtroppo non conosco dettagli o retroscena di questa struttura (lascio a chi ne sa più di me eventuali commenti) però posso dire che:
a) La galleria è completamente vuota, mi hanno raccontato che nel 2005 i NAS hanno fatto una ispezione per verificare se vi fossero stati stivati fusti contenenti rifiuti tossici della famosa Jolly Rosso
b) I titolari della CSG sono in possesso di diverse planimentrie della struttura e palazzine demaniali adiacenti (spero in futuro di poterle visionare se non addirittura fotografare)
c) All'interno della struttura pare non siano mai stati fatti rinvenimenti di munizionamento, armi o altro. Anche un contadino che ha il terreno che circonda la struttura dice che non ha mai trovato nulla
Adesso cominciamo il reportage. I commenti sono allegati ad ogni singola foto postata.
Buona visione

Rispondi citando
perchè essendo curvata (credo sui 90°) quando sei a metà non vedi più la luce da nessuna parte.






