<font face="Arial"></font id="Arial"><font color="black"></font id="black">
Ciao a tutti,
vi mostro il mio primo elmo "importante" della mia giovanissima collezione, si tratta di un M40 ET66 Kriegsmarine cammo con mimetizzazione a vernice applicata sul campo a tre colori. Nelle foto 3 e 4 si notano due graffi nella mimetizzazione che lasciano intravedere tracce di decal dorata (in particolare si può notare il becco). Sulla cupola interna si vede il timbro di omologazione e un pezzo di carta incollato riportante la sigla FP Nr. 55700 E . Sulla falda posteriore si nota una pennellata di grigio rugoso differente dal feldgrau interno, la quale è servita a coprire una scritta precedente di cui ancora si nota un riflesso controluce simile alla scritta attuale che riporta il nome del soldato. Questo nome è scritto anche a penna nella parte interna dell`imbottitura. La pennellata ha coperto pure il numero di lotto. Si nota anche il cerchione marcato. Il soggolo non mi risulta marchiato ed e leggermente allungato nella parte centrale , segno di usura per essere stato indossato.
Questo elmo è stato più di venti anni nella collezione di un amico di Bologna. Non so di preciso il valore di un elmo del genere, ma credo di aver fatto un ottimo affare!
Grazie a tutti!
Marco S.
A voi il giudizio!
Immagine:
50,28*KB
Immagine:
78,32*KB
Immagine:
46,53*KB
Immagine:
52,55*KB
Immagine: