Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 65

Discussione: [FANTERIA D'ARRESTO] "Falsi d'Arresto"

Utente registrato

[FANTERIA D'ARRESTO] "Falsi d'Arresto"

La fortificazione permanente è priva di una qualsiasi documentazione fotografica(salvo qualche caso), che ci renda testimonianza diretta della vita dei militari che la presidiarono.
    Ovviamente, il divieto assoluto di eseguire foto delle installazioni militari, delle caserme e delle fortificazioni ha contribuito a mantenere questa parte di storia oltremodo segreta.
    Questa mancanza di documenti fotografici, ha fatto nascere
    il desiderio di realizzare delle immagini "vive", che potessero raccontare alcuni aspetti della vita all'interno delle fortificazioni.
    Immagini realizzate attualmente, perciò "false", che tentano di spiegare in modo semplice ma diretto, il "lavoro" all'interno delle opere, da cui "falsi d'arresto".
    Tutto questo è stato possibile realizzarlo grazie al lavoro fin qui svolto da Daniele, Giovanni e Massimo, colonne portanti della associazione A.S.S.F.N-E.
    Con la cooperazione tra soci e la passione che ci lega alla storia delle fortificazioni, siamo lieti di mostrare questo lavoro.

Immagine:

110,75*KB

Immagine:

126,66*KB

Immagine:

131,34*KB

Immagine:

113,47*KB

Immagine:

103,66*KB

Immagine:

87,76*KB

Immagine:

113,66*KB

Immagine:

113,92*KB

Immagine:

116,85*KB

Immagine:

116,94*KB

Immagine:

102,2*KB

Immagine:

105,23*KB

Immagine:

91,8*KB

Immagine:

120,62*KB

Immagine:

111,87*KB

N.B. Le armi che compaiono nelle foto sono demilitarizzate e detenute secondo le vigenti leggi in merito.

Le foto sono state eseguite all'interno dell'opera 1, dell'ex sbarramento di passo Monte Croce Carnico.
    L'opera è in concessione all'Associazione per lo Studio e la Salvaguardia delle Fortificazioni a Nord-Est.
    L'A.S.S.F.N-E cura il recupero e la conservazione dell'opera a salvaguardia della memoria storica dei reparti da posizione e d'arresto.

Ciao by Forte149
    "NELLA ROCCIA, COME LA ROCCIA". motto XI°R.A.P.

Utente registrato
    Complimenti!

Ricostruzioni spettacolari....
    "Veri d'arresto"

ciao
    marcuzzo
    Il mio avatar è la foto di Arthur Kueger, Feldwebel ferito a Stalingrado, mancato nel gennaio 2009

Utente registrato
    Un bel reportage su quello che i reparti d'arresto avrebbero dovuto fare, in caso di attacco nemico nel periodo guerra fredda.
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

Collaboratore
    Ottimo.. meno male che la struttura usata per questo reportage viene tenuta in ottime condizioni (grazie a dei volontari sicuramente).. i miei complimenti.. viper 4
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Ringrazio gli autori del reportage perchè non essendo un appassionato del settore ho finalmente capito l'uso di molte delle attrezzature che si vedono in foto.
    Ed adesso la solita domanda di rito. La struttura è stata restaurata o hanno avuto la fortuna che gli venisse assegnata prima dell'arrivo dei soliti pirla con bombolette e spazzatura al seguito?
    Ciao
    Andrea
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Banned
    Stupenda e lodevole iniziativa!Grandissimi complimenti

Moderatore
    Foto molto belle e interessanti.
    Bella la ricostruzione.
    Complimenti a tutti voi.
    luciano

Moderatore
    <font color="red"><font face="Georgia">Daiiii !!!! Grazie mille, non pensavo che anche il mitico Gianni vestisse "in grigioverde" per l'occasione, non ci avrei mai creduto, "serio" com'è!

Gli farò i complimenti al più presto.

L'idea è lodevole e, potenzialmente, in un sito così sai quanti reenactors alloggerebbero volentieri!
    Gli amici di A.S.S.FN.E. (conosco da tempo Gianni e Massimo) hanno avuto difficoltà* enormi, di ogni ordine e grado, ma non si sono mai arresi, sono felice che siano giunti a questi risultati, i primi traguardi di un'esperienza che - lo spero vivamente - altri sapranno sostenere ed incentivare.</font id="Georgia">
    </font id="red">
    Un cordiale saluto!

Utente registrato
    [panic3] Ricostruzioni spettacolari e foto stupende. Complimenti [ciao2]

Utente registrato
    L'opera è stata dismessa nel 1993, poi ancora, per alcuni anni ha fatto parte del demanio militare.
    Cessata la servitù militare è stata ceduta al comune di Paluzza.
    La fortificazioni in seguito, su richiesta dell'associazione, è stata data in concessione.
    Il restauro, ripulitura, rintentiggiatura delle porte, il trasporto ed il montaggio di un gruppo elettrogeno(quello vecchio è andato alla demolizione), viene eseguito dai soci.
    Un lavoro, indubbiamente che và* al di là* della semplice passione, ha portato a questo.

Ciao by Andrea
    "NELLA ROCCIA, COME LA ROCCIA". motto XI°R.A.P.

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato