dovrebbe essere un 33 RM...trovo dei punti dubbi...la differenza di ossidazione tra i rivetti, i rivetti del reggisoggolo..cosa ne pensate?
dovrebbe essere un 33 RM...trovo dei punti dubbi...la differenza di ossidazione tra i rivetti, i rivetti del reggisoggolo..cosa ne pensate?
Secondo me è post, o almeno il cerchione
carlotto, ti ho mandato un MP con la stessa risposta, ma ho sbagliato, cancellala pure.
ciao
ciao
lo squadrista
-------------
Và nuova Italia, combatti!
Stringi in un sol destino quanti hanno la bella tua lingua!
Pianta le insegne romane sui limiti antichi di Roma!
-------------
Cerco materiale del ventennio e italiano della 2^GM - cerco anche materiale del 7° Rgt. di Artiglieria di Corpo d'Armata e foto su Siena nel periodo 1919-1945
www.rabem.it
www.arsmilitaris.altervista.org
Sicuramente ritoccato nella tinta e nei rivetti.Quando non saprei. Comunque e' fortemente dubbio.PaoloM
Sembra chiaro che è stato rimontato, poi mi viene un dubbio perchè la punzonatura BB non è propria della marina o perlomeno non quando non è accompagnata dall'ancoretta, in genere gli elmi della marina sono SRM e MRM.
Hai altre foto della parte esterna del guscio? magari si capisce qualcosa di più!
Tale dubbio e' lecito, tuttavia l'assenza di marchi tipici R. Marina non e' assolutamente indicativo, infatti potevano essere adoperati elmetti con tutti i tipi di marchi. Forse Gertro, che e' esperto di marchi, puo' darcene conferma...Originariamente Scritto da Gilguitarman
PaoloM
Ciao, a mio avviso e' un falso. I fermacampioni sono degli anni 70, i rivetti del soggolo e il soggolo stesso presentano uno stato di usura incompatibile con il resto dell'elmo. I rivetti di aereazione presentano tracce di deformazione indice di rimontaggio cosi' come deformati sono i rivetti di montaggio del cerchione. Il codice FM del cerchione e' notoriamente appartenente ad un fabbricante postbellico di cerchioni. Il codice BB non e' un codice appartenente a quelli canonici della regia marina. E' di sicuro un codice di 33 prodotti per l'esercito (anche se dubbia e' la sua assimilazione al fabbricante identificato inizialmente con B). Ciao.
Carlotto!La correttezza innanzi tutto. Posta anche la foto del fregio, di cui mi hai parlato all'Ergife!! Dai! Non ti si rovina! In compenso farai felice e sorprenderai qualcuno.PaoloM
eccomi....mostro il fregio in ritardo...non volevo condizionarvi...
viste le osservazioni, visti i punzoni BB su elmi regia marina...deduco che solo il guscio è ok...giusto?
Scusa Carlotto, mi rimangio quello che ho detto, ho visto il tuo logo in una raccolta di loghi originali della RM!
![]() |
![]()
|
![]()
|