Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Vacanza in Normandia per il 70° del D-Day!!

Utente registrato

Vacanza in Normandia per il 70° del D-Day!!

salve amici del Forum,
    fra un mese circa vado in Normandia in aereo,volevo sapere se
    possono farmi storie in aeroporto qualora facessi degli acquisti
    per esempio elmetti.
    Eventualmente per spedire la merce mi date qualche indicazione?
    grazie mille e ciao.
    Emanuele.
    "Mancò la fortuna non il valore"
    "Il soldato tedesco ha stupito il mondo,il bersagliere italiano ha stupito il soldato tedesco"E.Rommel

Utente registrato L'avatar di paoulus
    Io sono già stato in Normandia e credo che storie per elmetti non te ne facciano, comunque fatti fare sempre o un buono di acquisto con timbro del venditore o scontrino fiscale qualora acquisti in negozio, sappi che all'aeroporto in Francia sono molto fiscali e pignoli. Ti consiglio comunque di farti una spedizione a casa qualora avessi dei dubbi: acquisto bossoli, materiale da scavo ecc....impacchetta su e vai!!!!Per curiosità che giri fai? Se cerchi qualcosa in particolare dimmelo posso darti qualche dritta, io mi sono girato tutta la costa, e non, più volte!Un saluto Paolo.
    Anche se tutti.....NOI NO!!!

Utente registrato
    Ciao Emanuele anch'io vado in Normandia per il 70° e vado dal 29-5 al 8-6 e parteciperò alle sfilate del 6 a St. mere eglise
    viaggio anch'io in aereo per cui le divise e le attrezzature varie le spedisco con la jeep. In aereo con Rayanair ferri in cabina non te fanno
    portare. Se verrai anche tu ad Isigny dove alloggio, con tenuta americana potrai venire con me o su altri mezzi, ne spediremo una cinquantina
    di ogni genere quindi c'è posto per tutti.
    fammi sapere ... Ciao Rol

Utente registrato
    io parto la prima settimana di luglio...l'albergo in cui alloggio è nel centro di caen e cerco di visitare
    le principali spiagge e musei della costa...
    grazie mille ad entrambi e ciao!!
    "Il soldato tedesco ha stupito il mondo,il bersagliere italiano ha stupito il soldato tedesco"E.Rommel

Utente registrato L'avatar di kanister
    Ricordate comunque che il posto dove prendere le peggiori fregature è proprio la Normandia, quindi occhio alle "rarità" che penserete di trovare.
    Nei vari mercatini troverete anche molti venditori italiani e i prezzi praticati lassù sono mediamente più alti di quelli praticati da noi.
    Infine occhio perche l'unica cosa che "costa di meno" sono i simulacri di armi, però non sono dotati di un accessorio indispensabile per non avere rogne in Italia: il certificato italiano di disattivazione, che non è un certificato "in italiano".
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato
    Grazie kanister per le dritte, ma sono "vecchio" del mestiere e non facile ...ciularmi....almeno spero

Beh, ho riportato le mie esperienze di 5 carovane verso la Normandia con auto al seguito più diverse altre gite fuori commemorazioni.
    E, logicamente, erano dirette più ai novellini che agli anziani.

Utente registrato
    io ho intenzione di comprare materiale da scavo (secondo me ha più fascino..)

Citazione Originariamente Scritto da emanuele.de manincor Visualizza Messaggio
    io ho intenzione di comprare materiale da scavo (secondo me ha più fascino..)
    Certo, il fascino dell'invecchiamento artificiale.......
    Certe cose o te le trovi tu, ed allora si che hanno più fascino, o se no stagli lontano 100 chilometri.

Utente registrato
    Quoto Kanister, parole sante.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •