Salve a tutti
per chi fosse interessato a distanza del 70 anniversario ,dell'operazione Herring , è uscito il libro di Carlo Benfatti edizione Sometti
un saluto
bon
Salve a tutti
per chi fosse interessato a distanza del 70 anniversario ,dell'operazione Herring , è uscito il libro di Carlo Benfatti edizione Sometti
un saluto
bon
Ottimo. Grazie per la segnalazione. PaoloM
Ho la prima edizione, comprata più o meno quando uscì tanti anni fa, quando ancora diversi dei reduci era ancora in vita.
Non manco mai di fermarmi, anche per soli pochi minuti a Dragoncello, dopo Poggio Rusco....
Felonica 001.jpg
Felonica 005.jpg
Felonica 007.jpg
Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.
Ho acquistato questo volume.Debbo dire che e' un ottimo documento,ben realizzato e stampato. Esso e' un po' piu'
descrittivo rispetto al primo volume che comunque è indispensabile al secondo perché vi sono piu' fotografie. Complimenti a BenfattiPaoloM
Il primo ed il secondo volume:
benfatti.jpg
Ottimo Paolo, metto in cantiere l'acquisto!!
Questa è l'edizione che ho io, comprata ormai tanti anni fa...
9788874951314.jpg
Ricordo ancora l'emozione di quando ebbi l'onore e il piacere di stringere la mano al Generale Francesco Gay, forse l'ultima volta che partecipò alle commemorazioni. Gli parlai di mio padre, anch'egli di stanza in Sardegna durante l'otto settembre, e poi nei ranghi della 5 Armata Americata una volta ritornato sul continente. Gli dissi però che mio padre aveva avuto una "carriera" militare ben meno avventurosa rispetto a quella del paracadutista, essendo stato un semplice conduttore di muli! L'anziano redcuce si fece una grossa risata, ma mi rispose che entrambi avevano fatto il loro dovere servendo ognuno a suo modo la Patria. Mi disse che lo avrebbe incontrato volentieri, per ricordare gli anni passati in Sardegna....Credo che si siano incontrati lassù da qualche parte, e che abbiano riso ricordando di quando, entrambi, erano giovani!
Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.
![]() |
![]()
|
![]()
|