anche ieri e' uscito un bel kappenabzeichen, GEGEN ITALIEN offensive 1917 1918 e un bel contorno di monete varie.
anche ieri e' uscito un bel kappenabzeichen, GEGEN ITALIEN offensive 1917 1918 e un bel contorno di monete varie.
Bravo, bravo....non tornate mai a mani vuote!![]()
10 lire, una moneta australiana del 1944... di tutto di più... un bel primo piano del Kappenabzeichen pulito, grazie...
Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes
già, di tutto e di più, monete che vanno dalla repubblica di venezia alle più recenti lire, passando per la lira in argento di Umberto 1 a quella più inusuale australiana in argento di Giorgio VI. Per il kappenabzeichen vediamo se il mio socio mi passa la foto dopo la pulizia.
se il tutto è della stessa zona... hai quasi un secolo di date varie... ho visto un 5 lire alluminio ma mi sembra anche una lira argento... se non sbaglio...
Visita www.katubrium.it
il tutto proviene dalle vicinanze di una vecchia borgata e le monete ne sono la testimonianza. partiamo con una veneziana da 12 bagattini molto consumata e quindi non si risale al Doge,ce ne sono due napoleoniche,una lombardo veneto, regno d' Italia con una lira in argento di Umberto I , altre di Vittorio Em. II e III e le più recenti 5,10 lire. In altre uscite ne abbiamo rinvenute alcune dell' impero Austriaco, e di Francesi, Svizzere e Belghe a testimonianza della forte migrazione degli abitanti alla ricerca di lavoro. A testimonianza del passaggio degli eserciti ne sono uscite diverse di austroungariche ww1 e di tedesche del terzo reich ww2
![]() |
![]()
|
![]()
|