vi risparmio, per ovvie ragioni, i miei commenti.... (in attesa dei vostri..)
Dal Gazzettino e dal Corriere delle Alpi di questa mattina:
P1180496.JPGP1180497.JPG
vi risparmio, per ovvie ragioni, i miei commenti.... (in attesa dei vostri..)
Dal Gazzettino e dal Corriere delle Alpi di questa mattina:
P1180496.JPGP1180497.JPG
Visita www.katubrium.it
Sono del parere che è da vedere quanto c'è di vero e quanto di storiella per creare problemi a chi usa il metal detector, se fosse tutto vero e verificato, ebbene credo che nonostante tutti gli avvertimenti delle FF OO e tanti forum che danno saggi consigli sul come comportarsi in certe situazioni, i personaggi in questione rasentino la follia con gesti irresponsabili e incauti.
ChM
Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir
Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam
e in ogni caso, in Veneto, esiste una regolamentazione per usare il M.D. sul teatro di Guerra
e cosa bisogna fare in caso di ritrovamenti "particolari" .
Non ultima la dispersione fra privati, e perciò non usufruibile a tutti, del patrimonio storico..
comunque concordo con squalone
Visita www.katubrium.it
Se fosse vero, se fosse vero, se fosse veramente vero... si può dirgli "stupidino"?
Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes
esatto se non ricordo male esiste un patentino e un corso particolare per ottenerlo, poi ci sono delle regole ben precise ed è dovere civico rispettarle in toto, non so se il regolamento in questione faccia un distinguo tra recuperi esplodenti e similari ed altri ritrovamenti tipo: elmetti, medaglie, monete etc.......
ChM
Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir
Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam
Esiste il patentino, ma il fenomeno veniva dal cuneese e di sicuro non l'aveva. Ha recuperato nel bellunese un bel po' di robetta che ha pensato bene di nascondere nel bagagliaio sopra la bombola del gas dell'auto. Un cortocircuito ha fatto il resto. Ė e rimane un pirla.
Max
Frangar non flectar
in ogni caso un potenziale assassino e aspirante suicida...: pericoloso per sé e per gli altri....
Visita www.katubrium.it
Ciao a tutti,
letto oggi sul nostro quotidiano L'Arena.
Che dire ... di pazzoidi in giro ce ne sono tanti !!!
Meno male che non è successo niente.
Ciao
Michele
purtroppo sono tanti e non si rendono conto dei danni che possono fare. Su uno dei tanti gruppi FB relativi alla militaria c'è stato un tipo che ha raccolto un oggetto del quale chiedeva l'identificazione ed il valore chiedendo qual'era l'arma che lo sparava... La risposta è stata che era un dente in widia per trivella; la sua risposta è stata eloquente: meno male che non era un proiettile! E se invece lo fosse stato e fosse stato carico? Era un altro candidato all'amputazione di qualche arto, ed anche qui ogni tanto qualcuno se ne esce con qualche trovata.
Non stanchiamoci mai di ripetere le frasi sulla prudenza!
Max
Frangar non flectar
Per fortuna che non è esplosa la bombola di GPL, davvero senza cervello.
Dubito anch'io avesse il patentino...
Ciao
brus
![]() |
![]()
|
![]()
|