Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Un pò deluso...

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2,182

    Un pò deluso...

    Eh si a volte proprio le delusioni arrivano così all'improvviso.
    Leggendo e partecipando ad un topic sul Luftaffe Erdkampfabzeichen (il distintivo d'assalto a terra della LW) mi è venuta voglia di riprendere in mano il mio constatando amaramente che l'esperienza si fa con il tempo. Quando lo acquistai, circa 2 anni fa, lo ritenni buono, anzi, ottimo. Guardandolo bene però, e confrontandolo con altri mi accorgo di alcune incongruenze...e girando sul web...SORPRESA! [V][V][V] Purtroppo non ho la digitale per mostrarvelo, ma mi sono ritrovato il mio distintivo su un noto forum tedesco i cui utenti lo classificano come una copia molto pericolosa. Ipotesi che combacia guarda caso con i dubbi che avevo. Non sono deluso tanto per questa "fregatura" (che guardando il lato positivo mi ha insegnato qualcosa in + su questo distintivo) ma anche per le mie precedenti (e non sono poche)che mano a mano mi stanno facendo perdere l'entusiasmo per questo bellissimo mondo. Non voglio scagliarmi piu di tanto contro i venditori (che magari FORSE li vendono anche in buona fede) ma piu che altro contro il futuro che attende questo settore (lo so sono discorsi non nuovi ma ritornano sempre). Non voglio considerare ancora l'ipotesi di abbandonare questo hobby, mi piace troppo, solo sono molto giu di morale. Sperando in bene, non vedo l'ora che arrivi la tanto attesa Militalia (la quale di solito tira su di morale[]). Saluti e scusate lo sfogo.[:I]
    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Lo sfogo ci stà* tutto,e penso che altri lo potrebbero far proprio,me compreso.Porta il pezzo a Milano che lo fotografo io,così lo postiamo e ne discutiamo per far si che altri non vengano fregati.Sono sempre più convinto che una discussione sui falsi ci starebbe tutta....

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2,182
    Davvero Mulon! E proprio a Novegro avevo intenzione di portarlo! E' importante che altri non ricadano nello stesso errore, e solo postando queste, (a questo punto posso dirlo [)][)][)]), Hymaliate si può contribuire a ciò. []
    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Bene,portalo allora,ne faremo tesoro.E prima o poi faremo anche il database.[]

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Citazione Originariamente Scritto da MULON

    Bene,portalo allora,ne faremo tesoro.E prima o poi faremo anche il database.[]
    Quoto
    luciano

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    1,003
    Non ti abbattere MP38.Tutti abbiamo comperato in buona fede oggetti falsi o buone copie,penso che se hai bisogno di un appoggio nel Forum non ti mancherà*.

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2,182
    Citazione Originariamente Scritto da Aldo

    Non ti abbattere MP38.Tutti abbiamo comperato in buona fede oggetti falsi o buone copie,penso che se hai bisogno di un appoggio nel Forum non ti mancherà*.
    E me lo avete già* dato![8D]
    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    lucca
    Messaggi
    457
    Ti ho gia' detto tutto in pm, l'importante e' continuare..[^][^][^]
    Salutoni MAX

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    906
    non prendertela Edoardo, ci siam passati tutti e ne siamo usciti, chi in un modo, chi nell'altro.
    Io ho semplicemente smesso di raccogliere materiale tedesco e son passato a quello italiano quando ancora si falsificavano pochi oggetti di grande valore....ora è più difficile, ma sono più esperto e diffidente....questo non toglie che di fregature ne posso prendere ancora tante....ci vediamo a Milano!
    Non prendere la vita troppo sul serio.....comunque vada non ne uscirai vivo...

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Toscana ( Gotenstellung ) Mugello
    Messaggi
    4,173
    Vedi MP38 quando dici che non vedi l'ora che arrivi una fiera questo è sintomo che non si è spenta quella voglia che hai e che abbiamo dentro tutti noi; se questo può farti sentire meglio voglio dirti che quello che è capitato a te è capitato a molti di noi, ma non ti arrendere, magari fatti aiutare da qualcuno che ne sa un pò di più di te o che in quel settore è un pò più preparato, ma non spegnere quella voglia che hai dentro, quella voglia che ti fa partire al mattino presto per raggiungere una fiera, quella voglia di scambiare quattro chiacchiere con altri collezionisti......Quella voglia che spero non ti si spenga mai.
    [ciao2]

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •