Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Domanda , forse un po stupida ma....

Utente registrato L'avatar di mangusta

Domanda , forse un po stupida ma....

Secondo voi i gas delle pasticche antitarme potrebbero danneggiare la gomma delle maschere antigas???

ho un armadio dove dentro ho varie cose,da elmetti a bandiere e capi in panno o stoffa e quindi vorrei
    preservare gli oggetti in stoffa mettendo delle pasticche antitarme ma ho paura che quel sulfurio mi mandi
    in pappa i facciali delle mag... lo so che direte di mettere le maschere da sole in altro posto ma purtroppo
    lo spazio è quel che è...
    qualcuno ha avuto esperienze spiacevoli con questi prodotti??
    andrea

Collaboratore L'avatar di milit73
    Ciao a tutti,

si, secondo me si potrebbero rovinare soprattutto se messe a contatto diretto con la gomma.
    Tieni il prodotto antitarmico lontano, magari solo nella zona dove tieni la stoffa.

Ciao
    Michele

Moderatore L'avatar di maxtsn
    Qualsiasi prodotto Chimico, ad eccezione dell'acqua, può creare problemi alla gomma.
    Le MAG vanno conservate al buio, in un ambiente relativamente controllato a livello di umidità e temperatura e lontano da qualsiasi emissione chimica.
    Il tempo di polimerizzazione varia in base all'aggressività delle sostanze alle quali sono esposte.
    Max

Frangar non flectar

Utente registrato L'avatar di Klaudio
    Dite bene ... I prodotti a base di naftalina ad esempio erano e sono un flagello per il metallo e col tempo anche per il panno, proprio per via di quelle fortissime esalazioni che producono ( non trascurabile anche il fatto che sia un cancerogeno, di categoria 3 ! ).
    Cerca nei limiti del possibile di separare il metallo dal panno.
    Per il metallo e le mag in particolar modo segui i consigli di Max.
    Per il panno ti suggerisco invece di passare in erboristeria e comprare un flaconcino di olio di timo rosso, poi di versarne alcune gocce dentro dei bicchierini di vetro e di posizionarli a diverse altezze dentro al tuo espositore ( se si tratta di una bacheca ne basta uno solo ).
    E i miglior antitarmico esistente, per nulla aggressivo ed emana un profumo gradevolissimo. E per almeno sei mesi sei a posto. Poi ripeti l' operazione.
    Un saluto.
    Dio usa le guerre per insegnare la geografia alla gente. - A. Bierce -

Moderatore L'avatar di Nitro90
    Buono a sapersi per il timo rosso. Fino ad ora ho usato i cartoncini profumati anti-tarme.

Collaboratore
    Conoscevo eh ho avuto l'olio di timo ma per il vestiario che sta forzatamente ammassato in una parte dell'armadio ho sempre usato i foglietti anti tarma.
    Che danno producono al panno? ovviamente oltre all'odore pessimo.
    sven hassel
    duri a morire

Utente registrato L'avatar di stahlelm16
    A me hanno detto degli anziani che contro le tarme funziona benissimo sia mettere nelle tasche dei vestiti dei peperoncini che metterci dei chiodi di garofano, però non so ne' se la cosa è veritiera, ne' che durata abbia....
    Lassù pugnammo. Lassù caddero gli eroi fratelli
    per la grandezza della Patria.
    Il più vasto confine a lei consacrato,
    vigila e difendi con la fede dei forti

Dal monumento al Vecio e al Bocia sito alla caserma Salsa di Belluno, sede del glorioso 7° Alpini

Utente registrato L'avatar di mangusta
    interessante ,i peperoncini ne ho da buttare via e anche l'olio di timo rosso mi ispira ma credo che per le mag
    dovrò fare uno sforzo e trovare un altro posto per tenerle da sole e senza alcun prodotto,anche pur naturale che sia
    non si sa mai a lungo andare come può reagire la gomma.
    andrea

Utente registrato
    Restando in argomento, quelle bustine che si trovano dentro borse e scarpe servirebbero in teoria per tenere morbida la plastica....non andrebbero bene per le mag?

Utente registrato L'avatar di stahlelm16
    Oggi mi e' stato detto che come antitarme naturale va benissimo pure l'alloro fresco, che oltretutto lascia un gradevole profumo....c'è qualcuno che può confermare questa indicazione?
    Lassù pugnammo. Lassù caddero gli eroi fratelli
    per la grandezza della Patria.
    Il più vasto confine a lei consacrato,
    vigila e difendi con la fede dei forti

Dal monumento al Vecio e al Bocia sito alla caserma Salsa di Belluno, sede del glorioso 7° Alpini

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •