Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Rintracciare informazioni

Utente registrato

Rintracciare informazioni

Vorrei sapere gentilmente a chi devo rivolgermi per avere informazioni su un soldato italiano deportato in Germania... esiste una sorta di archivio come il WAST in Italia (ovviamente del REI)?

Saluti
    PGR29

Utente registrato L'avatar di leandro53
    mio zio lo ho trovato tramite : Albo IMI - LEANDRO NIC. CIOTTI
    Visita www.katubrium.it

Utente registrato
    Credo che sia sopravvissuto questo soldato perché dalle poche informazioni fu usato come contadino in un'azienda in Germania. A chi devo rivolgermi per uno che è sopravvissuto?

Utente registrato
    Ciao. Il Deutsche Dienststelle (WASt) fornisce anche informazioni relative ai POW https://www.dd-wast.de/en/competence.html, ma non ti so dire se solo quelli di nazionalità tedesca oppure anche i prigionieri delle altre nazioni al tempo ristretti in Germania. Io penserei di si. Dovresti chiedere a loro, ma so che, qualora possibile, danno retta solo alle richieste degli interessati oppure degli eredi.

Moderatore L'avatar di maxtsn
    Citazione Originariamente Scritto da gicoalova Visualizza Messaggio
    Ciao. Il Deutsche Dienststelle (WASt) fornisce anche informazioni relative ai POW https://www.dd-wast.de/en/competence.html, ma non ti so dire se solo quelli di nazionalità tedesca oppure anche i prigionieri delle altre nazioni al tempo ristretti in Germania. Io penserei di si. Dovresti chiedere a loro, ma so che, qualora possibile, danno retta solo alle richieste degli interessati oppure degli eredi.
    Per motivi di ricerca sono sempre molto disponibili
    Max

Frangar non flectar

Utente registrato
    Mio padre era un IMI, cercando in rete non avevo trovato elementi su di lui; la Croce Rossa Internazionale dice che non si occupa più della materia. Qualcosa mi hanno mandato dal Ministero Difesa e, soprattutto, dal WASt, da cui ho avuto copia della bassa di trasferimento da un campo ad un altro.

Utente registrato
    Ho letto il post molto utile di delpmario... c'è una mail del ministero della difesa e così contattarli?

Utente registrato
    Al Ministero avevo scritto una lettera "normale" e loro mi hanno risposto, dopo qualche settimana, con lo stesso mezzo. Hanno un indirizzo e-mail, che non si occupa(va) solo dei caduti. Non so se funzioni ancora
    onorcaduti@onorcaduti.difesa.it

Utente registrato
    Ok. Scusa se posso sembrare un po' pignolo ma... nel senso lettera cartacea o uno può mandare pure una mail su qualche posta elettronica?

Utente registrato
    La mia corrispondenza è stata cartacea, ma so che avevano anche una casella di posta elettronica

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato