Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Retini con foro centrale.

Utente registrato L'avatar di mangusta

Retini con foro centrale.

Ho due retini della tipologia con foro centrale,visti anche in foto d'epoca su elmetti sud africa e nuova zelanda su foto già postate da paolo marzetti quì sul forum ed anche altre immagini che però non riesco a trovare e mi sono sempre chiesto di che nazionalità posano essere,mai visti su elmi inglesi.
    Dopo una breve ricerca ho notato che c'erano retini uguali anche in uso su elmetti m1 argentini nato in colore verde e da quel che ho capito fabbricati in argentina.
    Quelli che mostro sono verdi poi ridipinti esternamente in colore marroncino chiaro,penso, per dargli un doppio colore per adattarli su più mimetismi.
    Non so di quali si tratti se di quelli argentini oppure se si possano collocare in periodo ww2 usati da eserciti del commonwealth.
    Ne ho infilato uno su di un mk2 solo per mostrarlo, se qualcuno avesse informazioni in più e più precise sarebbe cosa gradita.

Nella prima foto si nota il verde (originale) nella parte interna.

DSCF5820.jpgDSCF5822.jpg
    andrea

Utente registrato L'avatar di mangusta
    Per rendere l idea inserisco le foto gia postate da paolo marzetti nelle apposite sezioni.

A line of New Zealand infantry troops awaiting the signal for advance, probably 4 NZ Infantry Br.jpgsud afr3402874_orig.jpg
    Ho altre immagini d'epoca di questi retini forse su qualche libro?? non riesco a trovarle,ma mi sembra sempre su elmi sud africa.
    andrea

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato