Il Museo è ben conosciuto e di foto online se ne trovano parecchie. Io ne ho selezionate 400 fra quelle che ho avuto modo di scattare negli ultimi anni:
http://www.flickr.com/photos/massimofot ... 371300242/
Massimo

Il Museo è ben conosciuto e di foto online se ne trovano parecchie. Io ne ho selezionate 400 fra quelle che ho avuto modo di scattare negli ultimi anni:
http://www.flickr.com/photos/massimofot ... 371300242/
Massimo

Ciao, bellissime foto
Ti chiedo un consiglio o qualche suggerimento...visto che sto provando ad organizzarmi per visitare il museo in questione.
Non sono riuscito ad "orientarmi" bene nel sito....
Se ho capito bene, è necessario chiedere un permesso. Nel caso, a chi...?
Anche in PM, grazie mille.
Meine Ehre heißt Treue

Il Museo è all'interno di una base militare attiva, ti puó capitare di veder passare Leopard 2, CV-90 o simili. Si puó accedere durante i giorni feriali, basta presentare un documento all'entrata.
Se arrivi in auto segui le mappe su Flickr o su Preservedtanks. In treno arrivi alla stazione e prendi il bus 4, fermata Dufourkaserme.
In Svizzera ci sono parecchi altri posti che valgono una visita, a cominciare da Full:
http://www.flickr.com/photos/massimofot ... 088553191/
Se ti interessano gli aerei Dubendorf, vicino Zurigo, non è enorme, ma ha bei pezzi, tenuti bene. Ci sono poi posti meno famosi, come l'Arsenale di Solothurn o il Museo di Morges, e diverse fortiificazioni molto affascinanti. Sarei ben felice di darti ulteriori indicazioni, qui sul forum o in privato, vedi tu.
Massimo

Se hai altre indicazioni, ben vengano...
ho studiato un po' tutti tuoi reportages, e curiosato in preservedtanks, e credo valga la pena di fare un giro "allargato" che comprenda almeno anche Full.
Anche se quest'estate dovrei riuscire a ri-passare da Saumur, un Koenig Tiger in più, non si rifiuta mai.....
Ricapitolando: Full è aperto nel weekend, Thun invece no...?
Niente prenotazione, ma ci vogliono dei permessi particolari per scattare quelle due o tre.....migliaia di foto...?
Non vorrei arrivare lì davanti e....
Meine Ehre heißt Treue

Thun solo dal lunedí al venerdí. Io non ho mai avuto problemi a passare alcune ore scattando foto. Ho i documenti svizzeri, ma ho anche visto altri, sicuramente stranieri.Originariamente Scritto da Gefr. Maybach
Una volta definito le date, fammi sapere, magari potrei farti compagnia a Full, causa lavoro Thun sarebbe piú difficile.
Massimo

Perfetto !!!
Mio figlio ha già dato l'ok, ora ci sarà solo da convincere la mia dolce metà....e identificare la data.
Appena organizzo ti avverto.
Meine Ehre heißt Treue

Thun è una bella cittadina, in riva al lago, ti conviene lasciare la moglie a farsi un giro, magari una gita in battelloOriginariamente Scritto da Gefr. Maybach

Per Full invece non credo ci siano speranze, meglio lasciarla a Zurigo, Full è un posto troppo desolato, un villaggio di contadini ed allevatori in riva al Reno. Stai attento peró che a Zurigo le tentazioni dello shopping non vanno sottovalutate...

Dai e dai, alla fine ce l'ho fatta.....
In 4 giorni, sono riuscito, con la mia famiglia, a fare un giro tra Lucerna e Interlaken.
Dopo il Pilatus e lo Jungfrau, la tappa a Thun è stata tutta..."in discesa"
Non ho visitato tutta la collezione, ma solo il piazzale esterno....ma, d'altronde, la priorità era proprio quello....
Che soddisfazione....
[attachment=0:1xqnd8yp]CIMG6177.jpg[/attachment:1xqnd8yp]
Meine Ehre heißt Treue

ma almeno posta una foto ogni carro se no non vale ciao
|    |    |    |