Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Identificazione berretto non militare

Utente registrato
    Localitā
    Desio ( Mi )

Identificazione berretto non militare

Buongiorno a tutti: chiedo il vostro aiuto per cercare di identificare questo berretto trovato in un mercatino del milanese. L'ho comprato anche se non sapevo di cosa si trattasse complice il costo irrisorio e il fatto che si presentasse vecchio e completo in ogni sua parte. Fabbricante un certo C. Rovida di Lodi e/o Milano. Sul fronte č cucito un fregio metallico con le lettere CFS, sui bottoncini laterali una stella contornata da un serto di foglie (all'inizio scambiato per il distintivo della Repubblica Italiana, ma poi ho visto che č molto differente in quanto manca la ruota dentata e la stella č posta su un tondo con dei raggi). Taglia molto piccola, il che fa pensare al berretto di qualche collegio ( proprio a Lodi esiste il Collegio San Francesco, ma non ho trovato alcuna evidenza).
    Per l'etā ho notato che il logo del produttore č coperto da un foglio di celluloide, ma del resto la visiera sembra avere il copribordo in plastica, quindi penso anni 50 o 60.
    Qualche idea ???
    100_4139.JPG100_4143.JPG100_4142.JPG100_4140.JPG100_4147.JPG
    Saluti a tutti .

Non si scoprirebbe mai niente se ci si considerasse soddisfatti di quello che si č scoperto.

Lucio Anneo Seneca

Utente registrato
    Localitā
    Desio ( Mi )
    Potrebbe essere un berretto del tipo indossato da questi ragazzi ? Ovviamente č solo un esempio, non č sicuramente il collegio esatto
    Anni-60-Lucera-Convittori-Villa-comunale-Convittori.jpg anni-50-Lucera-Cattedrale-di-Lucera-Uscita-giovanissimi-convittori-.jpg
    Saluti a tutti .

Non si scoprirebbe mai niente se ci si considerasse soddisfatti di quello che si č scoperto.

Lucio Anneo Seneca

Moderatore L'avatar di maxtsn
    Localitā
    Prov. TO
    Č decisamente molto simile a quello delle foto.
    Max

Frangar non flectar

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato