Buongiorno a tutti, sono nuovo del Forum, ma volevo sfruttare la vostra esperienza per un parere su questo oggetto rinvenuto sul Grappa.
Non ho proprio idea di cosa sia... qualcuno ha un'idea?
grazie mille
Buongiorno a tutti, sono nuovo del Forum, ma volevo sfruttare la vostra esperienza per un parere su questo oggetto rinvenuto sul Grappa.
Non ho proprio idea di cosa sia... qualcuno ha un'idea?
grazie mille
Spiacente, non saprei. Non nascondo la mia più profonda ignoranza in questo genere di reperti.
Grazie lo stesso
pare una sorta di collettore per tubo di stufa ... forse copertura o sigillatura di un tetto di baracca ove passava il tubo di scarico, dimensioni?
grazie, buon suggerimento. Il diametro del foro circolare (?) è circa 13 cm. tutto il pezzo è lungo 20 cm e largo altrettanto. Non mi spiego tanto quegli inserti di piombo (biancastri) sul retro. Però l'idea della sigillatura di un tetto, in prossimità del tubo di scarico, mi sembra interessante. ti ringrazio.
se il materiale di quei semicerchi non è piombo, ma qualche lega in alluminio, potrebbe essere un frammento della parte superiore di un
fornello da campo ( di solito però sono in ghisa e non in lamiera...)
Visita www.katubrium.it
ti ringrazio per l'idea ma quei pezzi bianchi sono proprio di piombo dato il loro peso. La lamiera è sottile e il peso è dato tutto dal piombo e dai rivetti.
Mi pare ottimo il suggerimento di Stefano c.
PaoloZ
![]() |
![]()
|
![]()
|