Ecco alcuni oggettini che ritengo siano appartenuti a qualche ufficiale di cavalleria.
Immagine:
34,29 KB
Immagine:
78,27 KB
Immagine:
26,78 KB
Immagine:
77,53 KB
Immagine:
49,79 KB
Immagine:
50,43 KB
Ciao
Cesare
Ecco alcuni oggettini che ritengo siano appartenuti a qualche ufficiale di cavalleria.
Immagine:
34,29 KB
Immagine:
78,27 KB
Immagine:
26,78 KB
Immagine:
77,53 KB
Immagine:
49,79 KB
Immagine:
50,43 KB
Ciao
Cesare
Cesare
mmh...di certo non cavalleria..
Saluti
Corrado
p.s.: bel materiale comunque.
Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)
No, sono appartenute ad un colonnello di fanteria.
Scusa la mia ignoranza abissale. Sono da collegarsi alla divisa che ho postato in contemporanea ? in fin dei conti le ho trovate nello stesso scatolone.Originariamente Scritto da Fiume o morte
Approfitto per chirdere al forum un consiglio per un buon libro sull'argomento divise. Sono veramente a digiunodi tutto.
Grazie
Cesare
Cerca nell'index della sezione editoria[^]
<<< Nec videar dum sim >>>
Bellissimi pezzi [ciao2]
Alcune cose basilari le trovi rileggendo i vari topic in questo forum.Originariamente Scritto da Cesare
Saluti
Corrado
Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)
si potrebbero appartenere allo stesso personaggio, i bersaglieri fanno parte della fanteria.
Così si spiegherebbe la mancanza di spelline sull'uniforme.[ciao2]
scusami ma devo dissentire, il grado sulla giacca è maggiore e queste sono colonnello, in più se nn erro le spalline dorate non venivano portate con la 34, ma solo con quella di gala.
caio
Edo
[center:10jfbh88]L' VLTIMO ANELITO DEL 52° GRVPPO CANNONI DA 152/37 RACCOLSE QVESTA ALTVRA - 10.7.1942-
QVI VNA VOCE SI LEVA POSSENTE E AMMONISCE A MAI DISPERARE NEI DESTINI D'ITALIA-
quota 33, EL ALAMEIN[/center:10jfbh88]
...scusatemi ma a me le spalline sembrano da capitano o primo capitano per via delle grovigliole grandi, bisognerebbe vederle un po' meglio e non da colonnello, per il resto proviamo a documentarci, Intervenga Fante 71, Ciao sal
QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO
![]() |
![]()
|
![]()
|