Ciao a tutti e con grande piacere che posto le foto del mio M42 da poco acquisito.
Da neofita direi che everamente bello, voi che ne dite!?
Marco
![]()
Ciao a tutti e con grande piacere che posto le foto del mio M42 da poco acquisito.
Da neofita direi che everamente bello, voi che ne dite!?
Marco
![]()
Caro Marco
mi dispiace rispondere per primo, però devo essere sincero.
A me non piace; il guscio secondo me è riverniciato, il soggolo è davvero bruttino, specie la fibbia; anche la pelle del liner non mi convince, magari fai una foto interna del feltro, e già* che ci sei del cerchio e del controcerchio e relative lamelle; non mi piacciono i rivetti e purtroppo neppure il cordino!!
Ma non perché sono cattivo, perché purtroppo è così[!]
Però anch'io sbaglio, e anche spesso...[8D][innocent]
Ciao Piero,sono d'accordo con te,sembra tutto rifatto ad arte.
mi dispisce Marco concordo con quanto detto, l'elmo si può dire restaurato per non dire falsificato perchè la vernice i rivetti il liner ed il soggolo sono artefatti, mentre la base-guscio è buona ma a vedere le foto dell'interno prima era sicuramente un guscio rugginoso........
francesco / nachtjager44 / franzroma
Ragazzi , non voglio contraddirvi , ma ne siete sicuri!? [Star]
puoi tirare tu direttamente le considerazioni necessarie, basta che confronti li tuo elmo con quelli proposti in questi topic:
http://www.milistory.net/forumtopic.asp?TOPIC_ID=9537
http://www.milistory.net/forumtopic.asp?TOPIC_ID=9372
http://www.milistory.net/forumtopic.asp?TOPIC_ID=9184
francesco / nachtjager44 / franzroma
Ciao Miramarco,
purtroppo temo che Franzroma e Piesse abbiano colto nel segno! L'elmetto da te postato è completamente falso.
Mi spiace tanto
Saluti
Silvio
tra l'altro vedo 3 particolari curiosi 1- la pelle del soggolo non è liscia, ma come quella usata per le giberne 2- la parte corta del soggolo non è cucita ma rivettata 3- il laccetto del liner sembra un laccio di scarpe soprattutto all'estremità*
Si credo che il laccetto del liner , sia di una scarpa della Nike!?
Scherzi apparte , grazie a tutti voi per la vostra collaborazione, ma vi devo dire in tutta onestà* che non sono molto convinto (concedetemelo) .[]
Grazie
Marco
![]() |
![]()
|
![]()
|