A integrazione del thread di Micky sul KD, posto qui tre armlets che ho in collezione, con le insegne delle due divisioni canadesi che hano combattuto in Italia, la Ia (Infantry) e la 5a (Armoured). Dalle foto, sembra che i canadesi in Italia, quando indossavano il KD, abbiano fatto un uso quasi esclusivo di armlets, per una indubbia questione di comodità*: permetteva di lavare le KD tunics senza rovinare le insegne, che spessono erano stampate su tela, e tendenti a scolorire.
Immagine:
38,42*KB
Royal Canadian Regiment, armlet da soldato, title ricamato su feltro, insegna divisionale stampata su tela.
Immagine:
36,49*KB
Armlet per un capitano del 17 Field Regiment della Royal Canadian Artillery, 5th Armoured Division. Tilte stampato su tela, title di nazionalità* stampato su tela, e insegna divisionale nel colore amaranto dalla 5a. Diffreirsca da quello precedente per la presenza di una controspallina che va a sovrapporsi a quella della KD tunic (nella foto è ripiegata dietro l'armlet) dove sono bene presenti le tracce lasciate da tre "pips" ricamati, e poi rimossi.
Immagine:
27,48*KB
Infine armlet da capitano dei Pricess Patricia Canadian Light Infantry, uno dei più antichi e rinomati reggimenti canadesi, title e insegna divisionale stampati su tela. Da notare che tale era la comodità* degli armlet che spesso i canadesi non rinunciavano a indossarli nemmeno sul BD, con uno strano contrasto di colori....

Rispondi citando






