Ieri anzichè andare alla Militalia abbiam deciso io e papà* di andare per la prima volta col nuovo metal a cercare un po di roba della grande guerra.
Certo non me l'aspettavo così! Abbiamo raggiunto vecchi trinceramenti e subito il metal ha iniziato a suonare praticamente ogni metro! Subito eravamo entusiasmati e ogni volta iniziavamo a zappare poi...siamo arrivati al punto di scavare solo quando il suono era più forte. Nella foto ho messo solo gli oggetti più significativi (si insomma ci accontentiamo con poco...[]) ma non so quanti metri di filo spinato e chili di spezzoni c'erano sotto terra!
L'oggetto più di soddisfazione che abbiam trovato è stato un 75 italiano penso shrapnell, ancora integro e carico con la spola danneggiata dall'impatto, per ovvie ragioni disicurezza è rimasto la dov'era e purtroppo non avendo portato con me la macchina fotografica non ho neanche una foto [V], rimane in me però il ricordo della gioia vissuta al momento del ritrovo [].
Nella foto c'è il riassunto dei ferri trovati, un po italiani e un po austriaci...sulla sx qualcuno ha un'idea di a che cosa potessero appartenere quei cardini?
Immagine:
89,76*KB
Questo dischetto io ho ipotizzato si tratti di una parte di un filtro da maschera antigas, potete confermare?
Immagine:
105,58*KB
Infine in questa scatoletta si riesce a intravedere qualche lettera stampata...spero che una volta pulita col remox emerga qualche scritta!.
Immagine:
85,15*KB
[ciao2]

]) ma non so quanti metri di filo spinato e chili di spezzoni c'erano sotto terra!
].

]