Gruss Gott!!!
Vorrei parlare con voi di un unità* che fino a pochissimo tempo fà* neanche sapevo fosse esistita, la "George Washington SS Brigade".
Quest'unità*, formata da Volksdeutsche americani, oriundi Tedeschi, americani di organizzazioni filo/Nazionalsocialiste e prigionieri catturati, venne creata nel 1943 per ordine del Reichfuhrer SS Himmler in persona e su approvazione del Fuhrer stesso.
Venne battezzata "Amerikanische Freiwilligen Legion der SS "George Washington"" e si distingueva dalle altre unità* SS per la presenza sul braccio sinistro di uno scudetto riportante la statua della libertà* e la fascetta da braccio con la scritta "George Washington".
Posta sotto il comando dello Standartenfuhrer Muller, proveniente dalla Leibstandarte, dopo aver avuto il periodo d'addestramento come Panzergrenadier nella Gross Lichterfeld venne inviata sul fronte orientale.
Sembra che in quest'unità* abbiano prestato servizio anche volontari di colore e di origine messicana.
la Brigata partecipò alla battaglia di Kursk dove perse un quarto degli effettivi, (da 100 uomini ne perse 250), e si guadagnò diverse decorazioni al valore.
trasferita sul fronte della Normandia perse molti altri effettivi, (altri 350 caduti);
mandata poi nelle Ardenne partecipò all'operazione "Wacht am Rheim" arrivando fino all'offensiva del 1945 sul lago Balaton.
Rimasti soltanto 200 uomini, sempre al comando di Muller, un centinaio combatterà* a Berlino, dove verranno spazzati via interamente infliggendo però gravissime perdite ai sovietici.
al momento della capitolazione, l'8 maggio 1945, erano rimasti solo cento uomini, 25 di questi verranno fucilati per tradimento mentre gli altri 75 furono incarcerati nelle rpigioni USA.
Sembra che negli anni 50 i sopravvisuti alla prigionia vennero rilasciati, in totale una decina.
Ora io mi chiedo, com'è possibile che una tale unità* sia rimasta "nell'ombra" fino ad adesso???
le informazione fin'ora pervenute, a quanto pare, provengono da file desecretati in tempi recenti ma non è possibile che non vi sia alcuna documentazione a proposito, persino sui "Britischen Freikorps" esistono dei documenti fotografici, e di certo non è un unità* molto celebre, però su questa Brigata non esiste niente, nessun filmato, nessuna fotografia, niente di niente, allora io mi chiedo, è veramente esistita una simile unità*???
secondo il "Berlin Document Center" esistono almeno quattordici nominativi di cittadini americani o di origine americana diventati ufficiali delle SS o delle Waffen SS, (tra cui anche un MacDonald), èerciò il dubbio rimane...
Voi che opinione avete in merito?
Saluti
Die Nadel

Rispondi citando
] 





