Documenti eccezionali!!!Il deserto li ha preservati e sono arrivati fino a noi.
Documenti eccezionali!!!Il deserto li ha preservati e sono arrivati fino a noi.
El Alamein, ultime lettere dal deserto
La battaglia perduta: A caccia di ricordi fra buche e trincee
Due italiani nel luogo della disfatta del 1942: dalla sabbia emergono scritti e piccoli oggetti quotidiani
http://www.corriere.it/cronache/08_g...4f02aabc.shtml
Saluti
Domini
Certo che deve essere un'emozione indescrivibile. Il mio sogno è visitare i luoghi dove combattè mio nonno ed è anche per questo che studio la Storia. Un giorno ci andrò, sicuro.
Grazie mille domini per la bellissima segnalazione.[^]
<<< Nec videar dum sim >>>
Molto interessante, grazie della segnalazione. Sono gli stessi luoghi mostrati dai cinegiornali luce. [ciao2]
che bella segnalazione.....davvero significativa,specialmente x un amante della campagna d africa come me.
cerco e scambio materiale wehrmacht e afrikakorps!!!
Grazie Domini, bellissima segnalazione.
Ciao
Andrea
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
Una bella segnalazione Domini, molto interessante!
DANIELE
"Ad unum pro civibus vigilantes"
Grazie per la segnalazione.. interessante
Gigi "Viper 4"
"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo
Grazie domini una bella segnalazione ho divorato lo scritto e le 16 foto (peccato solo 16) comunque molto belle []
Quanto esplosivo recuperato senza pensare a quanto altro è stato preso e quanto ancora ce nè seppellito nella sabbia come anche i residuati.
[ciao2]
luciano
Veramente interessante.La sabbia gialla,con i suoi segreti,ha un fascino indescrivibile.
Grazie per la segnalazione.
![]() |
![]()
|
![]()
|