Non so da che parte cominciare, non è un fatto recente , tuttavia ben pochi lo sanno, Alessandro, alias ritterk9, se n'è andato..... non in un altro forum, Alessandro è morto, tutto qui
e adesso , noi che lo conoscevamo, stiamo ad osservare quello che sta succedendo.
Non conoscevo benissimo Alessandro, ci s'incontrava alle Fiere o si andava assieme a qualche mercatino strampalato in capo al mondo, era una persona riservata, niente moglie nè prole.....
Adesso gli sciacalli si stanno azzannando per mettere le mani su una collezione di cui non conoscono,ma suppongono,il valore......e gli sciacalli non sono collezionisti di militaria.....sono gli "amici"........o meglio quelli che si stanno spacciando per tali presso l'anziana madre....che situazione ripugnante! Ed ecco magicamente apparire avvocati, notai, pure un commercialista.....tutti pronti ad occuparsi della cosa.....Alessandro non collezionava solo militaria.....non ho voglia di andare oltre, vorrei poteste immaginare a quali meschinità* giungono certi personaggi, ma l'immaginazione in certi casi non basta.
La morale, se morale ci può essere in questa vicenda, è che sarebbe meglio lasciare una indicazione precisa ai nostri familiari circa le persone che dovrebbero occuparsi delle nostre collezioni in caso di nostra prematura dipartita, due righe autografe e qualche indicazione verbale sono più che sufficienti, non si sa mai , per garantire ai nostri cari che i frutti dei nostri sforzi collezionistici non siano del tutto inutili, che non siano vittima di qualche odioso sciacallo.
Scusate lo sfogo, qualcuno leggendo si sarà* pure toccato gli zebedei, ma la vita è così e a volte occorre pensare anche a quello che tutti consideriamo sempre prematuro....poi guardiamo avanti che questa vita è sempre ricca di sorprese,ma ricordiamoci di chi ci sta vicino,tenendo presente che ognuono di noi ha qualche buon amico.... non costa nulla!

Rispondi citando





