Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Jager AP 74 22LR

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    veneto
    Messaggi
    627

    Jager AP 74 22LR

    oggi spero di riuscire a fare un salto in poligono per provare l'ultimo arrivo, una Jager AP 74 22LR , imitazione del mitico M16.
    [attachment=0:2xldd2nj]AP74.jpg[/attachment:2xldd2nj]
    qualche d'uno lo conosce? lo avete già* provato?
    domani se riesco vi dico la mia.
    ciao a tutti pinuccio.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Emilia Romagna Parma
    Messaggi
    899

    Re: Jager AP 74 22LR

    E' un'arma divertente che spara bene ed è precisa .
    Ricordarsi di usare munizionamento Ultrasonic ( Stinger, Velocitor ecc.....)

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    veneto
    Messaggi
    627

    Re: Jager AP 74 22LR

    Citazione Originariamente Scritto da guarnere
    E' un'arma divertente che spara bene ed è precisa .
    Ricordarsi di usare munizionamento Ultrasonic ( Stinger, Velocitor ecc.....)
    perchè questo consiglio?
    spero di trovarne in poligono.
    intanto GRAZIE.

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: Jager AP 74 22LR

    Concordo con il consiglio, la meccanica necessita di munizioni allegre per funzionare sempre impeccabilmente. Non che le normali non funzionino ma ad esempio le subsonic non le gradisce proprio e le standard devono essere di quelle "veloci"
    Necessita pure di una lubrificazione adeguata altrimenti l'alluminio tende a "grippare".
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    veneto
    Messaggi
    627

    Re: Jager AP 74 22LR

    appena torno a casa la metto sott'olio.
    GRAZIE.

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Estero
    Messaggi
    1,275

    Re: Jager AP 74 22LR

    occhio anche all'espulsore che è un po' debole e tende a piegarsi

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    veneto
    Messaggi
    627

    Re: Jager AP 74 22LR

    molto, molto divertente . All'inizio qualche inceppamento, l'arma non veniva usata da molto e era un pochino legata. una spruzzatina di svitol, un pochino d'olio e tutto è filato liscio.
    precisa, divertente e soprattutto dai costi molto contenuti 4€ di 50 colpi. Qualche d`uno ogni tanto fa cilecca ma non importa si riarma e giù ancora.
    Oggi smontaggio, pulizia profonda, oliatura un poco di pasta anti grippaggio e se riesco domenica mattina faccio un altro giro.

    Mi hanno parlato di tiro dinamico, chi ha provato? Non pensavo di andare con la Jager ma di provare con la 9mm e/o con la 7,65.
    Grazie a tutti per i consigli Pinuccio.

  8. #8
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: Jager AP 74 22LR

    Citazione Originariamente Scritto da pinuccio
    molto, molto divertente . All'inizio qualche inceppamento, l'arma non veniva usata da molto e era un pochino legata. una spruzzatina di svitol, un pochino d'olio e tutto è filato liscio.
    precisa, divertente e soprattutto dai costi molto contenuti 4€ di 50 colpi. Qualche d`uno ogni tanto fa cilecca ma non importa si riarma e giù ancora.
    Oggi smontaggio, pulizia profonda, oliatura un poco di pasta anti grippaggio e se riesco domenica mattina faccio un altro giro.

    Mi hanno parlato di tiro dinamico, chi ha provato? Non pensavo di andare con la Jager ma di provare con la 9mm e/o con la 7,65.
    Grazie a tutti per i consigli Pinuccio.
    So che sulle riviste del settore ogni tanto fanno pubblicità* di corsi di tiro dinamico. Considerando che non credo esistano percorsi di tiro al di fuori del circuito gare credo che la prima cosa da fare sia informarsi.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    veneto
    Messaggi
    627

    Re: Jager AP 74 22LR

    dalle mie parti c'è un poligono con corsie per il tiro dinamico, organizzano un corso base del costo di circa 150/200€.
    dopo di che l'iscrizione annuale costa circa 50€ e la corsia, di mezza giornata, costa 10€. altro costo aggiunto i colpi, c'è gente che spara anche con il 22LR al costo di 4€ a scatola, 200colpi 16€ e arrivi ad ora di pranzo alternandoti in tre/quattro persone.
    con il 9mm e la 7.65 i prezzi lievitano a 12€ a scatola o, in alternativa, devi ricaricare ....... ma è tutta un altra storia.
    Grazie Pinuccio.

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    77

    Re: Jager AP 74 22LR

    ciao, anch'io ce l'ho...però son piu le volte che tende ad incepparsi che altro...come hai risolto tu il problema?

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato