Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Portacaricatori M-1 Carbine US

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,461

    Exclamation Portacaricatori M-1 Carbine

    usa48.gif

    Ragazzi,
    vi voglio proporre questo M1 Carabine Ammo Pouch trovato al mercato di Sinigaglia a Milano per la stratosferica cifra di euro 2.
    Dietro si intravede a fatica la marcatura sbiaditissima "1943" e dietrola scritta ad inchiostro di un certo Stezik John P. 15335350 e all'interno della patta di chiusura, sempre ad inchiostro la marcatura come da regolamento "S-5350".
    Mi pare proprio un bel pezzo, ma un dettaglio mi lascia dubbioso, e questo è stato uno dei motivi che mi ha spinto a dilapidare le mie finanze [:26] per curiosità* pura e semplice: ha un fermo in cuoio che ha cucito dentro un anello a D come quelli dei M1936 Suspenders...voi che dite, a riguardo?


    Immagine:

    37,63*KB


    Immagine:

    37,73*KB


    Immagine:

    41,59*KB


    Immagine:

    35,24*KB


    Immagine:

    17,62*KB

    Pfc Guy P Rossi
    Pvt Guy P Rossi

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    liguria
    Messaggi
    1,101
    Piglia un trapano, fora i rivetti e butta il pendaglio nel cesso. Sono stati quei.....di francesi a martirizzare così migliaia di questi portacaricatori per adattarli ai loro spallacci. Se ne vede in giro un visibilio a prezzi stracciatissimi

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di cipolletti vincenzo
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    1,872
    ottimo acquisto.

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,461
    Piglia un trapano, fora i rivetti e butta il pendaglio nel cesso. Sono stati quei.....di francesi a martirizzare così migliaia di questi portacaricatori per adattarli ai loro spallacci. Se ne vede in giro un visibilio a prezzi stracciatissimi
    Wow, grazie per la dritta artu 44! Interessante, non sapevo! Beh toglierò assolutamente quelle cose...ma in che anni i francesi hanno fatto 'ste cose?
    Per il resto è un buon pezzo? Dico, è originale, e, a quanto concludo io, risale alla prima parte della guerra perchè è in cachi? in più cosa ne dite delle scritte del soldato? E della timratura "1943"?
    Pfc Guy P Rossi
    Pvt Guy P Rossi

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,461
    Wow, sul NARA ho trovato tutto sul nostro John!

    Immagine:

    22,67 KB
    Immagine:

    24,51 KB
    Immagine:

    28,85 KB

    Pfc Guy P Rossi
    Pvt Guy P Rossi

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    1,592
    complimenti guido!

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    liguria
    Messaggi
    1,101
    Citazione Originariamente Scritto da Pfc._Guy_P._Rossi

    Piglia un trapano, fora i rivetti e butta il pendaglio nel cesso. Sono stati quei.....di francesi a martirizzare così migliaia di questi portacaricatori per adattarli ai loro spallacci. Se ne vede in giro un visibilio a prezzi stracciatissimi
    Wow, grazie per la dritta artu 44! Interessante, non sapevo! Beh toglierò assolutamente quelle cose...ma in che anni i francesi hanno fatto 'ste cose?
    Per il resto è un buon pezzo? Dico, è originale, e, a quanto concludo io, risale alla prima parte della guerra perchè è in cachi? in più cosa ne dite delle scritte del soldato? E della timratura "1943"?

    Il lavoretto è degli anni 50 periodo Indocina. I francesi a fine guerra sono stati riequipaggiati completamente con materiale pù o meno regalato dagli USA. Il tuo pezzo è in Olive Drab n.3(khaki) perchè il verdone scuro OD n.7 è stato introdotto alla fine del 1943. E' un pezzo genuinissimo che è bene riportare alle condizioni originali.
    Pfc Guy P Rossi

  8. #8
    Utente registrato L'avatar di BERTO
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Venezia
    Messaggi
    988

    Portacaricatori M-1 Carbine verdi

    cedo portacaricatori si presenta in ottimo stato credo inusto colore OD7 marchiato:

    BISCAYNE TENT & AWNING CO.
    INC.
    1943

    chiedo €15+ spese

    Allegato 223088 Allegato 223089
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Berto

  9. #9
    Moderatore L'avatar di Nitro90
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    4,493

    Porta caricatori carabina Cal.30 m1 con gancetto?

    Mi è capitato tra le mani questo porta caricatore per carabina cal.30 M1... come notate nella parte superiore nel retro, sono presenti due rivetti ai quali vi era una piccola pezzetta di cuoio e poi un gancio, come ho visto in esempi su internet.
    Sapete dirmi di che produzione può essere?
    La fattura è sicuramente usa, come attesta anche il bottone marcato " prov.raufastner.co"
    Grazie!!
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  10. #10
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879
    Proviamo ad interpretare la scritta: Providence è la capitale dello stato Rhode Island e la ditta sarà probabilmente raufastner (sempre che non significhi altro, dato che certi tipi di bottoni sono appunto i fastner).
    Detto questo non è detto che l'aggiunta in cuoio, gancio e rivetti sia originale: più facile sia un'aggiunta di qualche esercito riutilizzatore della carabina nel dopoguerra.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato