Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Quando la politica prevale....

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    VC
    Messaggi
    247

    Quando la politica prevale....

    In settimana a Piazzapulita hanno messo in onda questo servizio dove ci sono anche riprese fatte sabato a Novergro. Il servizio dovrebbe parlare di questo Pavesi, candidato a Milano nella lista lega il quale sarebbe legato a gruppi neofascisti (da quanto o sentito dire in giro). Ed ecco poi che ad un certo punto ci sono riprese fatte a Militalia dove vengono riprese esclusivamente bandiere con svastiche e croci celtiche facendo passare il collezionismo militare come un gruppo di fanatici politici (cosa che non dovrebbe essere). In oltre vengono fatte interviste a persone chiaramente neofasciste (arrivando ad affermare che i campi di concentramento non siano mai esistiti). Ora io mio chiedo, bancarelle come quello cosa centrano con il collezionismo militare e la rievocazione storico? Tra l'altro servizio montato ad arte..... voi come la pensate?
    Chi è Pavesi, candidato a Milano nella Lista Lega | LA7 - Video e notizie su programmi TV, sport, politica e spettacolo
    P.S. ognuno può pensarla come vuole sotto l'aspetto politico, ma nel collezionismo la politica non dovrebbe centrare

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    1,043
    Io mi ritengo politicamente di destra, anche se attualmente non saprei chi votare, comunque penso che certi estremismi nelle fiere di militaria andrebbero evitati.
    Tutto questo può solo che portare a restrizioni nella nostra passione. Come collezionista apprezzo dal fez al berretto dell'armata rossa sempre rispettando le persone che con fede li hanno indossati.
    Certo che per un giornalista vedere un bambino in divisa da Hitler jugend con panzer faust in mano non è il massimo.
    Speriamo che di dovere valuti con intelligenza queste situazioni e capisca che si tratta solo di passione della storia.
    ciao
    Giovanni

  3. #3
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,262
    facendo passare il collezionismo militare come un gruppo di fanatici politici (cosa che non dovrebbe essere)
    Cosa che non è.

    A Militalia c'erano anche rievocatori in divisa sovietica tra l'altro. Non vedo nulla di male nei rievocatori e se qualche papà ha il figlio che lo segue vestendosi in divisa da Hitler Jugend non capisco dove ci sia da sconvolgersi.
    I rievocatori rievocano ciò che è stato e, purtroppo, ci sono stati anche bambini con il panzerfaust.
    Purtroppo di idioti ne è pieno il mondo ed il lavoro dei giornalisti è quello di imboccarli.
    Max

    Frangar non flectar

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Monfalcone
    Messaggi
    5,084
    Diciamo che una, non solamente larvata, nostalgia in tanti collezionisti c'è...
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    1,043
    Citazione Originariamente Scritto da maxtsn Visualizza Messaggio
    Cosa che non è.

    A Militalia c'erano anche rievocatori in divisa sovietica tra l'altro. Non vedo nulla di male nei rievocatori e se qualche papà ha il figlio che lo segue vestendosi in divisa da Hitler Jugend non capisco dove ci sia da sconvolgersi.
    I rievocatori rievocano ciò che è stato e, purtroppo, ci sono stati anche bambini con il panzerfaust.
    Purtroppo di idioti ne è pieno il mondo ed il lavoro dei giornalisti è quello di imboccarli.
    Io sono pienamente d'accordo con te, ma purtroppo viviamo in un mondo bigotto in cui comprare una pistola giocattolo a un bambino viene visto come un istigazione alla violenza.
    va solo bene intontirli con i telefonini.

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    VC
    Messaggi
    247
    Premetto che io sono apolitico, per me ognuno può rievocare ciò che vuole, da ss a soldato dell'armata rossa, la storia è quella che è stata e non la si può cambiare. quello che secondo me sono un po' fuori luogo sono i banchetti di estremisti , banchetti a mo di Predappio o dove la politica è l'unico scopo. Ovviamente è un mio parere personale, ognuno la può pensare liberamente.

    - - - Aggiornato - - -

    quello è risaputo e ognuno è libero di pensarla come vuole. Per quanto riguarda i banchetti politici alle fiere......

  7. #7
    Utente registrato L'avatar di 32°Fanteria
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    616
    Il fatto che ci siano stati bambini con il panzerfaust non implica, a mio avviso, che sia il caso di rievocare queste tristi situazioni, anche se fanno parte della storia..

  8. #8
    Moderatore L'avatar di squalone1976
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    GENOVA
    Messaggi
    5,849
    La militaria è anche piena di appassionati dell'altra sponda politica, e sarebbe ora di finirla con questo modus pensandi, mi auguro che si facciano sentire in merito.

    ChM
    Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir

    Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam

  9. #9
    Utente registrato L'avatar di 32°Fanteria
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    616
    La militaria, come lo studio della storia, dovrebbe prescindere dalla politica.

  10. #10
    Moderatore L'avatar di squalone1976
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    GENOVA
    Messaggi
    5,849
    Citazione Originariamente Scritto da 32°Fanteria Visualizza Messaggio
    La militaria, come lo studio della storia, dovrebbe prescindere dalla politica.
    Bravo!! Mi duole però dire che sono pochissimi a pensarla in tal modo, speriamo che cambi qualcosa, io per parte mia ci sto provando.

    ChM
    Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir

    Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •