- 

Italiani Dispersi a Stalingrado

Stalingrado  senza  fine!

Da Stalingrado portavo la notizia in Italia che prima dal volo come ferito, avevo vista.
 Intorno all`ospedale giravano due soldati italiani. Alla mia domanda, cosa fanno qua.
 Gli Italiani mi e stato detto che sono di un gruppo d`Autieri che hanno portato rifornimento per una Metrostazione italiana, e non possono più uscire.

Il sig. Gianni Puschiavo di Bologna ha sentito che io sono un reduce di Stalingrado.
 Lui e stato due volta a Stalingrado per cercare informazioni  su suo Padre  disperso  a Stalingrado. Suo padre era dalla seconda colonna e stata in gennaio 43. ancora visto nella vicinanza della Fabbrica dei Trattori.

Secondo le ricerche di Gianni Puschiavo dovrebbe essere 80 – 90 italiani dispersi.
 A Stalingrado. Vi allego quanto mi ha comunicato.
 Tutto questo e stato tradotto in tedesco e pubblicato in tre  Fori tedeschi.

Arturo.
 .

- 

Utente registrato

Re: Italiani Dispersi a Stalingrado

Mariano Puschiavo (detto Bruno)è più volte citato anche nel libro di Alfio Caruso "Noi moriamo a Stalingrado". Idem suo figlio, cioè la persona che ti ha contattato Arthur.

Mariano Puschiavo era appartenente al 248° Autoreparto pesante dell' 8° Autoraggruppamento.All'epoca aveva 32 anni, si fece pure l'Etiopia.
 Nel libro citato sono riportate diverse sue lettere.
 Gli Autieri italiani dispersi a Stalingrado il libro riporta che furono 77.

Un saluto :P

<<< Nec videar dum sim >>> <<< Nec videar dum sim >>>

Permessi di scrittura
				Permessi di scrittura

- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-  
Regolamento del forum