Salve a tutti, chiedo aiuto agli esperti per sapere se queste decorazioni sono autentiche o meno. Non le ho in collezione e mi piacerebbe acquistarle ma questo non è proprio il mio campo.Vi ringrazio anticipatamente. Un saluto. Marius![]()
Salve a tutti, chiedo aiuto agli esperti per sapere se queste decorazioni sono autentiche o meno. Non le ho in collezione e mi piacerebbe acquistarle ma questo non è proprio il mio campo.Vi ringrazio anticipatamente. Un saluto. Marius![]()
Il soldato tedesco ha stupito il mondo! Il bersagliere italiano ha stupito il soldato tedesco
Ciao Marius non me ne intendo molto quindi....................però mi sembrano un pò strani.
Per una maggiore e buona disamina bisognerà* attendere che le veda Panzer/Enrico abbi pazienza, eventualmente più avanti richiama il tuo topic.
![]()
.
luciano
Ciao Cocis ti ringrazio, attendo fiducioso. Saluti. Marius![]()
Il soldato tedesco ha stupito il mondo! Il bersagliere italiano ha stupito il soldato tedesco
Ciao Marius,ti do la mia impressione sui due PAB,innquanto l'altro esula del tutto dalle mie già* scarse conoscenze in materia.
Parto dal marcato,l'AWS!
Non ce l'ho in collezione,e quindi mi sono basato su una ricerca fatta in rete.Anche se il conio non è il massimo,secondo il mio modestissimo parere potrebbe anche essere buono.Guardando soprattutto il retro,il marchio e le cerniere mi sembrano giuste,nche se io ho osservato un bronzo,mentre il tuo è un classe argento.
Il primo che hai postato invece non mi paice nemmeno un po' mi sembra che i dettagli siano molto scadenti.
Ovviamente prendi queste mie ipotesi con le pinze![]()
Ciao Mulono ti ringrazio per il commento. Come detto prima di procedre all'acquisto vorrei evitare cantonate. Almeno un PAB vorrei averlo, buono. Ancora grazie. Ciao. MariusOriginariamente Scritto da MULON
![]()
Ma figurati,la mia è solo un'analisi probabilmente molto approssimativa.
Speriamo arrivino presto pareri più attendibili.
Salve Marius,
Il primo Panzerkampfabzeichen postato,è chiamato "Daisy" ovvero margherita! potete notare questa particolarità* dove è indicato nel circolo rosso!
A mio parere è una pessima copia ,sia nei particolari che come metodo di costruzione.
Il secondo postato marcato "A.W.S 1942" ovvero prodotto da Arno Wallpach,è abbastanza convincente a prima vista,ma ci sono delle particolarità* che mettono in dubbio la sua originalità*! esempio la mancanza dei puntini di separazione A?W?S e la forma delle lettere,anche il tipo di crimpaggio della spilla è molto dubbiosa,mentre la parte anteriore del medesimo pecca molto di particolari,esempio l'erba sotto i cingoli e i medesimi.
Il terzo distintivo postato,Artiglieria Costiera, personalmente non mi dispiace! anche se,come manifattura non è il massimo! ma per un distintivo prodotto alla fine del conflitto ci può stare!
Altri pareri ben vengano!
Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.
Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.
Saluti Enrico
Pz.65
Caro Panzer ti ringrazio per i preziosi giudizi e commeti. Da profano avrei creduto che proprio quello dell'artiglieria costiera fosso poco credibile. Grazie ancora e .... a buon rendere. Ciao. Marius![]()
Felice di aiutarti!
![]()
Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.
Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.
Saluti Enrico
Pz.65
Panzer mi spiegheresti questa storia del " Daisy "? Particolarità* di un certo produttore?
![]() |
![]()
|
![]()
|