Recentemente sto risistemando la mia collezione e da uno degli scatoloni e' uscito fuori questo cappotto .
La cosa strana e' il color kaky chiaro .
I bottoni sono in legno ed e' praticamente nuovo ( fondo di magazzino ) , porta ancora cucito in molti punti della stoffa il numero 18 in due distinti foglietti " 1 " e " 8 ".
Io non ho molta esperienza nell'uniformologia della seconda guerra mondiale ma mi ricordo un bel servizio sui cappotti italiani su U.& A. di Renzo Catellani di qualche anno fa.
Siccome so che partecipa a questo Forum , nel caso lo legga, giro a lui le mie domande , altrimenti cerco qualche persona di buona volonta' che voglia partecipare a risolvere questo rebus.
1) E' italiano ?
2) Esisteva all'epoca un modello di cappotto coloniale?
3 ) Ricordo di averlo preso negli anni 70 , in una casa di due fratelli che avevano fatto la campagna d'Africa , uno era stato fatto prigioniero dagli inglesi , l'altro l'aveva scampata , puo' essere inglese ?
All'interno non ci sono marchi di sartoria e il fatto delle varie pecette di carta con i vari timbri mi fa pensare a una fornitura sicuramente Militare.
Aspetto fiducioso.
Baracca
Immagine:
41,99 KB
Immagine:
39,45 KB
Immagine:
45,76 KB
Immagine:
46,89 KB
Immagine:
66,17 KB