-
-
Che dire bella e completa. Quel distintivo con il fucile e la corona ce l'ho dovrebbe essere da tiratore scelto e quello con nastrino blu il mio al centro ha una foglia dorata. Ma temo siano distintivi recenti. Altra cortesia puoi dirmi come sono applicati al tessuto???
Hanno ganci??viti?? spille??chiodini??Grazie. Ciao
-
ciao Luciano il distintivo bleu della battaglia di Normandie è solo così e è fermata la spilla. US con una vite,gli altri con chiodini, comunque quando fotografo altre giacce tolgo anche qulla e ti fotorafo il retro.il fucile è esattamente " miniature of US army Expert Infantryman " [ciao2]
-
Luciano ti è servita la presentazione....?
ciao Alain
-
No no non devi farlo con tutti sei molto gentile ma è un lavoraccio semmai solo se qualche volta te lo chiedo per avere certezze. I chiodini intendi così??? ti posto alcuni distintivi americani che hanno i chiodini e i fermi. Grazie. Ciao
Immagine:

77,42*KB
Immagine:

66,11*KB
-
si proprio loro, il distintivo mio quello bleu e dorato non argentato, e ha la spilla comunque lo trovi in tutti i librio documenti che parlano del D-Day JOUr J
comunque sono dei bei pezzi
-
una giacca Raf e un bluson Canadian paratrooper, il particolare di questo bluson è sulla manica destra il badge inglese
Immagine:

111,2*KB
Immagine:

108,66*KB
Immagine:

114,52*KB
Immagine:

111,75*KB
Immagine:

111,35*KB
Immagine:

114,98*KB
Immagine:

117,47*KB
Immagine:

115,17*KB
Immagine:

110,49*KB
Immagine:

116,57*KB
Immagine:

113,13*KB
Immagine:

109,41*KB
-
Bella la giacca e la blouses in effetti il cavallo alato appartiene al 1° battaglione paracatutisti 6° airborne division. Il 1° mi pare di ricordare furono tra i primi ad esere lanciati nell'operazione overlord. Complimenti. Ciao
-
In effetti furono fra i primi a toccare il suolo di Francia comandati dal Gen.Richard Gale alle 3.30 circa nie pressi di Ranville ma in assoluto furono i Light Infantry OXF&BUCKS (oxfordshire and buckinghamshire) del Maggiore J.R Howard a planare vicino a Bènouville (Pegasus Bridge) verso 00,30.
Anche se in Normandie sono molti i paesi che sostengono di essere stati i primi a essere liberati.Scusa della piccola lezione ma è la mia materia di vita.
] o quasi[ciao2]
-
Giacca 101° div pilota Airborne Trouppe Carier JOUR-J
[ciao2]
Immagine:

112,86 KB
Immagine:

110,23 KB
Immagine:

114,01 KB
Immagine:

109,57 KB