Salve a tutti ! scusate il piccolo appunto che stò per fare: Navigando sul nostro forum vedo che il nuovo passatempo preferito da alcuni di voi è segnalare all`assistenza clienti del noto sito d`aste (chiamiamolo epay ) delle aste da voi giudicate illecite....
Io sono un venditore epay professionale , lo faccio per lavoro, e con i soldi che ricavo dalla vendita di militaria su epay ci finanzio la mia collezione e soprattutto ci mando avanti (in parte) la mia famiglia. Pago l`i.v.a. allo stato Italiano , le commissioni d`inserzione e sulla vendita ad epay,e se mi pagano con paypal pago il 4% di commissioni anche li!.... Risultato : se un oggetto lo vendo a 100 euro me ne rimangono in tasca circa 60 , e spesso sono veramente meno di quanto valga.

Sono d`accordo con voi che spesso si vedono oggetti in vendita palesemente falsi spacciati per veri... parliamone sul forum ,i forum di discussione servono anche a questo!.
A Volte però vedo che vengono tolti dalle aste (dietro segnalazione di qualche imbecille) degli oggetti che sono originali , segnalati forse solo per invidia,o peggio perché non si hanno i soldi per comprarlo e allora si vuole che nessun altro li compri.... Mi sembra veramente una cosa meschina...

c`è una legge che impone a tutti i venditori di accettare la restituzione della merce entro 7 giorni dal ricevimento della merce che tutela le vendite a distanza ....quindi mi sembra abbastanza inutile segnalare degli oggetti taroccati ; sarà* interesse dell`acquirente (ed epay tutela molto più gli acquirenti piuttosto che i venditori ve lo garantisco!) contattare l`assistenza clienti e procedere con una procedura per oggetto non conforme alla descrizione,e al limite se vuole pareri diversi dal suo , postare l`oggetto (ora di sua proprietà* ) su un qualunque forum di discussione sulla militaria.

L`insistente segnalazione degli oggetti ha portato ad un unico risultato : molti venditori (tra cui presto anch`io) smettono di vendere sulla piattaforma epay perché ormai stanchi e esasperati dai continui annullamenti delle aste.
Vi ricordate il mitico venditore di inerti veneto? Vende ancora? –no-
Vi ricordate il mitico venditore di materiale tedesco siciliano ? vende ancora ?-no-
E come loro (sono quelli con cui ero in qualche modo in contatto) tanti stanno facendo la stessa scelta.

Ora veniamo a me : qualcuno di voi (e so anche chi , ma per correttezza e privacy non dico chi è) continua a segnalare le mie aste : mi è stata tolta perfino una vanghetta tedesca perché andava contro alle legge sulle armi!!!!

Epay toglie automaticamente le aste segnalate dalla vendita, spesso senza leggere nemmeno la descrizione dell`oggetto col risultato frustrante per il venditore che si vede levare dall`asta anche un fodero di baionetta o un bossolo di cannone trench art lavorato....(parlo ovviamente per esperienza personale!)

Perché vi accanite tanto contro di noi??? Non avete nient`altro da fare nella vostra giornata???
Ripeto , il risultato è solo quello di far morire la vendita di materiale di qualità* online....e quindi ala fine ci rimettete anche voi collezionisti!!!
Vedete voi....

p.s. scusatemi lo sfogo ma sono sicuro che sul forum scrivono anche tanti altri venditori che la pensano come me...
Non dico il mio nik perchè sarebbe publicità* ,molti di voi mi conoscono e sanno che sono un venditore serio ,più di 700 feeedback tutti positivi e media 4,8 - 4,7 - 4,8 - 4,9 - 4,7
ciao a tutti!!