Ciao a tutti, volevo chiedere ai forumisti, se potevate aiutarmi sui colori usati per i turmnummer sulle torrette dei carri tedeschi, magari con qualche foto o disegno a colori, e se possibile conoscere le varie varianti di colore.
Franco
Ciao a tutti, volevo chiedere ai forumisti, se potevate aiutarmi sui colori usati per i turmnummer sulle torrette dei carri tedeschi, magari con qualche foto o disegno a colori, e se possibile conoscere le varie varianti di colore.
Franco
Puoi trovare qualcosa a riguarda sul vecchio libro della Albertelli sulle Panzerdivision, ma i disegni sono in bianco e nero, altrimenti affidati al web e fai qualche ricerca specifica.
Alfa2004
Per aspera ad astra
Fino alla campagna di Polonia i Turmnummer furono dipinti in colore giallo o bianco. Subito dopo si passò al nero, bianco o rosso bordato bianco. Io ho visto anche numeri bianchi bordati di nero e neri bordati bianchi. Qualcuno conosce altre combinazioni?
Alfa2004
Per aspera ad astra
Ciao franco.ricci vedo che non sei più intervenuto quindi suppongo tu abbia già trovato le risposte.
Comunque sono riuscito a trovare le decals avanzate dei miei modellini anche se sono vecchie e un pò ingiallite.
Te le posto se possono esserti utili.
[attachment=2:3lmq3fso]111111.jpg[/attachment:3lmq3fso]
[attachment=1:3lmq3fso]222222.jpg[/attachment:3lmq3fso]
[attachment=0:3lmq3fso]333333.jpg[/attachment:3lmq3fso]
luciano
![]() |
![]()
|
![]()
|