questi sono gli attestati di decorazioni di un soldato tedesco,purtroppo non riesco a stabilire dove sono stati concessi
penso avendo guardato nella rete che si tratti di russia ma chi mi sa dire di più, e caso mai come trovare queste notizie
grazie
questi sono gli attestati di decorazioni di un soldato tedesco,purtroppo non riesco a stabilire dove sono stati concessi
penso avendo guardato nella rete che si tratti di russia ma chi mi sa dire di più, e caso mai come trovare queste notizie
grazie
Ciao Leon, il primo attestato è di un soldato del 482° regg. di fanteria della 262° divisione e sicuramente è stato consegnato in russia nei dintorni di Brjansk. ( Te lo messo in rosso)
Ecco i dati aggiuntivi che ho trovato su internet.
Commanders
General der Artillerie Edgar Theißen (1 Sep 1939 - 15 Sep 1942)
Generalleutnant Friedrich Karst (15 Sep 1942 - 1 July 1943)
Generalleutnant Eugen Wößner (1 July 1943 - 15 Oct 1943)
Ordini di battaglia
462. Infantry Regiment
482. Infantry Regiment
486. Infantry Regiment
262. Artillery Regiment
1. Battalion
2. Battalion
3. Battalion
4. Battalion
262. Panzerjäger Battalion (mot)
262. Reconnaissance Battalion
262. Pioneer Battalion
262. Signals Battalion
Data Luogo
9.39 Forming Oberrhein
12.39-5.40 Saarpfalz
6.40 Maginot line
7.40-8.40 France
9.40-12.40 Poland
1.41-3.41 Poland
4.41 Poland
5.41 Poland
6.41 Brody
7.41 Shitomir
8.41-9.41 Kiew
10.41 Brjansk
11.41-12.41 Jelez
1.42 Orel
2.42-7.43 Orel
8.43 Reserve Orel
9.43 (Kgr.) Brjansk
10.43 (Remnants) Orscha
Pietro
Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.
nell'attestao del distintivo d'assalto non leggo la data, me la potresti dire?
Il distintivo ferite nero è stato consegnato nella zona di Orel la divisione vi è stanzionata dal 2.42 al 7.43![]()
Mentre la croce di ferro 1°Classe è stata consegnata a Brjansk![]()
Pietro
Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.
prima ti ringrazio sei un fenomeno poi ti dico che il distintivo d'assalto porta la data 1 novembre 1941 grazie fausto
Ok quindi è stato consegnato a Jelez, la divisione vi a stanzionaot per questo periodo 11.41-12.41![]()
Pietro
Per primo complimenti a leon per i bei pezzi con il loro attestato e complimenti anche a pie per la pronta risposta![]()
luciano
Giusto Leon me ne ero dimenticato, complimenti pezzi molto belli e sopratutto con i loro attestati tutti della stessa persona![]()
Pietro
Ulteriori informazioni.
02/11/1943: Venne distrutta sul Fronte Orientale e i suoi resti servirono per la costituzione del Korps-Abteilung D.
Ed ho trovato anche il simbolo divisionale.
Eccolo
Pietro
![]() |
![]()
|
![]()
|