Salve,ho sverniciato questo m33 bellico ricondizionato,vi posto l'elmetto sul metallo a me sembra zincato.Ciao Gabriele.
Salve,ho sverniciato questo m33 bellico ricondizionato,vi posto l'elmetto sul metallo a me sembra zincato.Ciao Gabriele.
Con cosa lo hai sverniciato?
DANIELE
"Ad unum pro civibus vigilantes"
La zincatura dovrebbe lasciare un fondo più a chiazze a meno che non sia galvanica e poi il ferro zincato è un pessimo supporto per la verniciatura percui lo escluderei. Mi sembra più brunito che zincato.
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
L'ho sverniciato con soda caustica e acqua calda,Prima era così (vi mando le foto dell'inserzione perchè non ne ho fatte prima della sverniciatura).Se volete particolari ditelo.Ciao Gabriele.
Ciao Avio, come mai lo hai sverniciato? Non e' un peccato aver fatto perdere al tuo elmetto la sua colorazione postbellica (anni 60) originale?
![]()
Hai ragione,lo voglio pitturare in grigioverde dato che ha tutte le caratteristiche belliche,ma è difficile trovare il colore giusto.Ciao Gabriele.
Originariamente Scritto da avio
Ciao Avio, pero' cosi' facendo crei un elmo che non e' ne' piu' postbellico ne' bellico. Non so se ne vale la pena alterare pezzi originali anche se, al momento, di scarso valore economico. Tieni presente che l'M33 non essendo piu' in produzione e' gia' di per se antiquariato e nulla esclude che in un prossimo vicino futuro il valore economico di tali elmi possa lievitare. Ciao.
![]()
![]() |
![]()
|
![]()
|