Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: edelweiss di carta ww1

Utente registrato

edelweiss di carta ww1

ciao, tra le altre cose colleziono anche cartoline della Prima Guerra (sopratutto fronte italiano). Oggi mi è arrivata una chicca che con piacere (penso sopratutto ai forumisti che come me adorano le montagne) vi posto.Si tratta di una cartolina disegnata a mano (acquarello) che riprende lo stesso soggetto delle famose cartoline con il cappello A.U. con l'edelweiss di latta e il Kappenabzeichen della 4°Armee, appoggiato su una roccia vicino a una pianta di stelle alpine e con lo sfondo delle Dolomiti. Prima posto le foto di due cartoline ufficiali che ho in mio possesso (una che augura "buon natale" in 4 lingue e l'altra che inneggia al famoso I.R.59) e poi le foto della cartolina appena arrivata.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

scavare è bello!
    E’ un mondo difficile: vita intensa, felicità a momenti e futuro incerto...

Utente registrato

Re: edelweiss di carta ww1

peccato ritenevo che potesse essere interessante ,ma a quanto pare mi devo essere sbagliato se con 25 visite nessuno si è sentito di fare uno straccio di commento.......
    scavare è bello!
    E’ un mondo difficile: vita intensa, felicità a momenti e futuro incerto...

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da franz
    peccato ritenevo che potesse essere interessante ,ma a quanto pare mi devo essere sbagliato se con 25 visite nessuno si è sentito di fare uno straccio di commento.......
    à? la prima volta che vedo questa cartolina, è veramente stupenda
    CERCARE REPERTI BELLICI E' UNA MALATTIA,UNA BELLISSIMA MALATTIA?

CHIUDIAMO SEMPRE I BUCHI CHE FACCIAMO

Utente registrato

Almeno tre di quelle visite erano mie, e ti chiedo scusca per non aver lasciato uno stralcio di commento, cosa che questa magnifica cartolina e la tua generosità* nel mostrarla meritano senza dubbio.
    A mia scusante e penso anche di altri; in questo periodo tra ferie e carichi di lavoro ante e post vacanze tutto corre cosi in fretta che pur restando ammirati da espressioni artistiche cosi belle, tali da far restare senza parole di primo acchito, che ci si dimentica poi di sottolinearne la bellezza.
    Spero in futuro vorrai continuare a condividere i tesori che riuscirai a scovare, perdonado i pigri utenti come me.
    Grazie
    Cerco foto, lettere, cartoline e materiale in genere della brigata Abruzzi, specie se del 58° reggimento. Il periodo di riferimento è quello dalla guerra italo-turca alla Grande Guerra.
    Sarò molto grato anche a chi mi darà informazioni e riferimenti letterari della stessa.
    Grazie.
    Giacomo

Moderatore

Posso solo ammirarle e dirti che sono molto belle
    luciano

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •