Ciao, oggi assistevo ad una cerimonia in un cimitero ed ho visto qualcosa che mi ha toccato profondamente.
Posto in questa sezione in quanto non mi pare interessante disquisire dell'elmetto in se ma di ciò che rappresenta, guardate:
Ciao, oggi assistevo ad una cerimonia in un cimitero ed ho visto qualcosa che mi ha toccato profondamente.
Posto in questa sezione in quanto non mi pare interessante disquisire dell'elmetto in se ma di ciò che rappresenta, guardate:
Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.
Posto in questa sezione in quanto non mi pare interessante disquisire dell'elmetto in se ma di ciò che rappresenta
Quoto,quanto hai ragione.
Veramente una bella cosa,grazie per averla condivisa!
Per me un elmetto in un cimitero rappresenta un esempio raro. E' li e nessuno lo ruba o per rispetto o perchè per fortuna il cimitero è ben tenuto e custodito.
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
Ciao Andrea, passato il momento dell'emozione torniamo cinici come al solito.Originariamente Scritto da Andrea58
Ma tu credi davvero che sarebbe durato tanto? E' stato sulla croce giusto il tempo delle foto, mica siamo in certi cimiteri all'estero che vediamo in fotografie di tanto in tanto.
Infatti mi sembrava strano che stesse sulla croce, ma noto che quell'elmetto apparteneva a quel soldato indicato nella croce se è così è una cosa davvero particolare.
luciano
Da pelle d'oca.
<<< Nec videar dum sim >>>
Incredibile, dopo tutti questi anni sono di nuovo insieme...
notevole e toccante.
Questa foto mi ha profondamente commosso.
Ciao, riprendo questa discussione in quanto amici che erano presenti con me al cimitero e che l'hanno fotografato ugualmente mi dicono che l'elmetto presentato è una "pataccata".
Mi scusino gli "elmettari", però per me tra un elmetto ed una pentola non c'è una grande differenza, perciò se qualcuno vuol intervenire per giudicare il manufatto sarà* il benvenuto.
Grazie per eventuali giudizi.
Anzi se per caso ritenete di spostare il tutto nelle Himalaiate fate pure.
![]() |
![]()
|
![]()
|