Ciao, ecco gli ultimi due M35 trovati al mercatino di Gonzaga vicino Mantova lo scorso lunedì di Pasquetta.
Girando e rigirando erano gli unici due che valeva la pena prendere; ho trovato anche un interessante portamaschera che ho postato nella stanza equipaggiamento.
In tutto per il lotto due M35 e portamaschera ho speso 90 euro, credo una cifra accettabile!
Tutti e tre i pezzi provengono dalle zone dell'Appennino Tosco-Emiliano; il primo M35 ha ancora il cerchio e i rivetti originali, un po di vernice e qualche piccolissima traccia delle due decal; forse proverò a dargli una ulteriore pulitina.
Il secondo M35 è solo guscio ma mi piaceva la patina esterna; inoltre è un battle damage, c'è una spaccatura posteriore e manca una parte della visiera; ci sono rimaste solo le impronte delle decal e un po di vernice; all'interno credo sia stato usato come contenitore per il verderame, che sicuramente pulirò!
Insomma dei pezzi genuini e nostrani!
Non sono potutto essere presente a Bologna questa volta, peccato, mi farò quella di settembre prossimo!
Ciao![]()