Un amico mi ha dato qte foto per avere maggiori info su qto ordigno rinvenuto, e mi ha dato qte misure.La lunghezza totale dovrebbe essere di 55 cm.
Chiedo il parere degli esperti.
Grazie anticipatamente
![]()
Un amico mi ha dato qte foto per avere maggiori info su qto ordigno rinvenuto, e mi ha dato qte misure.La lunghezza totale dovrebbe essere di 55 cm.
Chiedo il parere degli esperti.
Grazie anticipatamente
![]()
... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!
T.Col. Dante Ugo Leonardi 34° rgt ftr Livorno[left:3plznhey][/left:3plznhey]
Ciao totino penso sia un razzo di un Bazooka americano.
Sentiamo il parere di un esperto
Pietro
Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.
Ecco una foto presa da questo sito
http://www.inilossum.com/2gue_HTML/2guerra1945-54.html
Pietro
Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.
Quoto anche a me sembra da BazookaOriginariamente Scritto da Pie
luciano
Ciao Ragazzi, grazie per il link segnalato. Si adesso in effetti anche a me sembra così.
dimenticavo qt'altra foto
... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!
Si si è un razzo da bazooka![]()
E' un razzo... da segnalare alle autorità*!![]()
Ricordatevi che questa è roba che schiòppa... e non avverte prima!
Viste le condizioni di conservazione non è una grande perdita...![]()
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
è un razzo da bazooka del "secondo tipo".
il primo aveva la punta più arrotondata, quasi ovale.
Grazie a tutti per le informazioni. Già* è stato segnalato. Si tratta della M6A3 da 2.36 pollici(60mm),a carica cava?
Ho letto su wikipedia che aveva una gittata utile massima di circa 200 metri ed una velocità* di circa 80 m/s. Questi dati tecnici li chiedo perchè mi ha sempre colpito la storia dell'utilizzo a Gela da parte dei rangers dei bazooka contro i carri armati italiani.
Comunque anche se è in pessime condizioni fa un brutto effetto vederlo.
Ciao
ciao
mi dispiace contraddirvi ma il razzo è un M6A1, il primo tipo, poi viene l'M6A3, con punta arrotondata.[attachment=0:s6eho9r8]rid.jpg[/attachment:s6eho9r8]
![]() |
![]()
|
![]()
|