al solito mercatino delle cianfrusaglie,delle pulci sarebbe troppo,
conteneva ricambi per un generatore di corrente, chi ne sa' di piu'?
al solito mercatino delle cianfrusaglie,delle pulci sarebbe troppo,
conteneva ricambi per un generatore di corrente, chi ne sa' di piu'?
Dal colore direi post ma di che mezzo ( gruppo elettrogeno) non so dirti, forse Kanister.......
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
grazie andrea.Originariamente Scritto da Andrea58
Anche a me dal colore sembra postbellico, ad ogni modo, andrò a vedere se trovo qualcosa nei miei libri.
ho trovato che il modello di generatore è bellico, qui in questo link parla del manuale e lo data dal 1 luglio 1943 con una Partita N° 9950. il tuo è C 10613..........quindi.
ELECTRICAL AND MECHANICAL ENGINEERING REGULATIONS
"Operating Instructions for Charging Set BD-12-BDC. (Part No. 9950-A)." [Issue 1 July 1943] [8 pages] [CD available]
http://members.westnet.com.au/caladenia/SMotors.html
NUMMERI
di Trilussa 1944
Conterò poco, è vero, diceva l'Uno ar Zero
ma tu che vali?Gnente!
Sia ne l'azzione come ner pensiero rimani un coso voto e inconcrudente.
lo invece, se me metto a capofila de cinque zeri tale e quale a te,lo sai quanto divento? Centomila.
È questione de nummeri.E' quello che succede ar dittatore che cresce de potenza e de valore
più so' li zeri che je vanno appresso.
ti ringrazio marcocoguar,avevo fatto ricerca inserendo il nome
della ditta pioneer ecc.mi ha dato un forum,questo tuo e' proprio
preciso.ciao.
anche blaster.
Avrei bisogno anche io di pareri su questa cassetta molto simile a quella di Vincenzo acquistata al mercatino dell'antiquariato dalle mie parti alcuni mesi fa,come vedete reca un etichetta di carta all'interno con un elenco dei vari componenti che erano nella cassetta.Sul retro
ci sono dei fori come se un tempo doveva essere stata attaccata a qualcosa.
Saluti Stefano
kappa
Conteneva le parti di ricambio di una radio ed era sicuramente ancorata al mezzo.
.."Collezionare per me è un modo come un altro per sognare"... G.B.
aggiungo che a fondo pagina di questo link trovi la radio:
http://www.armyradio.co.uk/arsc/cust...cle_Radios.htm
.."Collezionare per me è un modo come un altro per sognare"... G.B.
Grazie mille Iannik!da questo link si puo' presupporre che fosse montata su un carro?
Saluti Stefano
kappa
![]() |
![]()
|
![]()
|