Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Kepì della Guardia Nazionale.

Moderatore L'avatar di Furiere Maggiore

Kepì della Guardia Nazionale.

Visto che il caro Spadon de San Zuan in Cuel (ma che minchia di nik é ? ) mi ha dedicato una foto presa a Novegro ... penso gli farà* piacere sapere che si tratta di copricapi in uso tra il 1848-1876. In dettaglio:

1 = per musicante della G.N., 1861-76, gallone argentato con due filetti rossi, manca il soggolo e la nappina in lana rossa;
    2 = per tenente della G.N., 1861-76, manca il soggolo e la nappina argentata;
    3 = per sottotenente della G.N., 1848-61, manca la nappina argentata;
    4 = per capitano della G.N., 1861-76, manca la nappina argentata.

Ciao

F.M. :P
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

E' la somma che fa il totale.

Utente registrato

Re: Kepì della Guardia Nazionale.

Come ho visto la "catasta di copricapi" risorgimentali mi sei venuto immediatamente in mente!! Oltretutto da un'altro espositore c'era un kepì da ufficiale di linea pontificio, forse però se ti avessi dedicato quello ti avrebbe fatto...meno piacere
    A parte gli scherzi come sempre sei supertecnico Noto che la nappina è una costante dell'astensionismo!

Spadon de San Zuan in Cuel (ma che minchia di nik é ? )...avatar esplicativo...
    Praticamente non c'è stato forumista che in una maniera o nell'altra non abbia avuto modo di scambiare qualche battuta sul mio nik,.......Andrea58 poi..........

Moderatore L'avatar di Arturo A.

Re: Kepì della Guardia Nazionale.

Bhe, visto che siamo in tema aggiungo le tavole del regolamento con la didascalia

Un salutone,
    Arturo

"Distruggere un album fotografico, disperdendo le fotografie nei quattro angoli della Terra, può essere paragonato ad un moderno incendio della Biblioteca di Alessandria."

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato