Ecco un paio di spalline per camicia della LW.Probabilmente le spalline sono di fattura artigianale ed è curiosa la sua tipologia appuntita che ricorda i primi modelli di spalline.
[ciao2]
Immagine:
81,19*KB
Immagine:
73,19*KB

Ecco un paio di spalline per camicia della LW.Probabilmente le spalline sono di fattura artigianale ed è curiosa la sua tipologia appuntita che ricorda i primi modelli di spalline.
[ciao2]
Immagine:
81,19*KB
Immagine:
73,19*KB

Fatte bene.. complimenti per le spalline..
Gigi "Viper 4"
"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Mi furono regalate qualche anno fa da una signora Tedesca ( provengono direttamente dalla Germania ) che aveva uno zio ( oggi scomparso ) che aveva combattutto nella Luftwaffe.
[ciao2]

Si,la tipologia a punta è davvero curiosa,ricorda il primo tipo di spalline.Bel pezzo,complimenti.

Green il tessuto sembra sintetico, tu che ne dici?

No no è un effetto foto, ( righine ) non sono sintetiche.Originariamente Scritto da 71GrenadierDivision
[ciao2]

Non vorrei sbagliarmi, ma a me sembrano le spalline da camicia della Kriegsmarine...Originariamente Scritto da Green

Passo il tempo cercando gocce di storia, fili di verità e tracce di me stesso.

Sono spalline da camicia, ma il bottone è errato non ci va questo zigrinato.
Erano per la camicia che veniva indossata sotto le giubbe, ed il bottone, era
piccolo, come quello dei colletti, ne ho viste anche di celesti.
Ciao, Luca
MEMENTO AUDERE SEMPER
Io ne ho avute un paio, montate d'origine su di una camicia KM.
LW non saprei. Le mie sono differenti.PaoloM

Si i bottoni li ho appoggiati io solo per fare la foto, in realtà* neppure il colore si abbina bene.
Può essere benissimo che siano della Kriegsmarine.

|    |    |    |