vi č mai capitato di trovarne???![]()
![]()
ciao a tutti pinuccio
vi č mai capitato di trovarne???![]()
![]()
ciao a tutti pinuccio
Ciao, scusa, cosa intendi? Il caricatore del Berthier mi risulta fosse incorporato nel fucile e quindi non credo sia possibile trovarne staccati. Forse parli delle lastrine di caricamento?Originariamente Scritto da pinuccio
Non vediamo la storia per come č ma per come siamo.
Quoto in toto Kanister, lastrine di caricamento a tre o cinque colpi a seconda della versione, ho avuto la fortuna di vederne due esemplari in prova al poligono, il corto e il lungo acquisiti da un collezionista, viene fatta spesso confusione tra caricatore/serbatoio e piastrina pur essendo due cose completamente diverse,
pinuccio ho capito cosa intendi
sono un po ache il mio punto fisso quelle lastrine![]()
purtoppo mai trovate e mai sentito di ritrovamenti (forse per via del lamierino sottile di cui sono fatte)
le ho trovate solo nei vari raduni dei recuperanti al prezzo di 12 euro l'una al che dopo una sonora risata me ne sono andato![]()
se verrai alle prossime edizioni dei mercatini di val dea giara o zenson probabilmente le troverai![]()
avanti forza paris
art.52 della Costituzione Italiana
La difesa della Patria e' sacro dovere del cittadino. Il servizio militare e' obbligatorio nei limiti e modi stabiliti dalla legge. Il suo adempimento non pregiudica la posizione di lavoro del cittadino, ne' l'esercizio dei diritti politici. L'ordinamento delle Forze Armate si informa allo spirito democratico della Repubblica.
Originariamente Scritto da frasche
GRAZIE frasche hai preso in pieno il mio dilemma
.....che fine hanno fatto ste ASTRINE??????
![]()
![]()
![]()
acquistarle per 12 sembra esagerato ... aspetto tempi migliori.
Grazie a tutti.
ciao pinuccio un mio amico in localitā* cibara sul monte grappa ne ha trovati2!!!!!!!lo avrei picchiato![]()
Ne ho trovata una, corta, pochi mesi fa, sul grappa. Una lato era messo bene, mentre l'altro gli mancava un angolino, ma con le sue munizioni č un bel vedere.
grazie delle rispostesperiamo bene per il futuro
![]() |
![]()
|
![]()
|