Non centra una beata con la militaria, ma quando capita fa sempre piacere trovare 20 corone d'argento!!!
Non centra una beata con la militaria, ma quando capita fa sempre piacere trovare 20 corone d'argento!!!
Mick
e bravo Micky.......
Davvero bella!
[center:3pca3w2c]"Le madri e i padri detestano la guerra." Papa Giovanni XXIII[/center:3pca3w2c]
[center:3pca3w2c]Inviato da uno dei miei dispositivi android![/center:3pca3w2c]
Adesso che è pulita si, prima era tutta nera ossidata... i prati stabili regalano sempre!Originariamente Scritto da Der Adler Luca
Mick
Hai fatto un ottima pulizia!Originariamente Scritto da micky
![]()
[center:3pca3w2c]"Le madri e i padri detestano la guerra." Papa Giovanni XXIII[/center:3pca3w2c]
Leggo bene ?.. coniate nel 1781
Gigi "Viper 4"
"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo
Si, è molto vecchia!Originariamente Scritto da Viper 4
![]()
Sono anni che batto sempre lo stesso prato, un rettangolo di 300 metri per 100, e qualcosa regala sempre...
Si trovano monetine dal medioevo ad oggi, la maggioranza sono centesimi di vittorio emanuele secondo, ma non mancano quelli napoleonici, estensi, soldi papali, baiocchi, eccetera... il tutto frammischiati a pallottolame e bossolame vario, resti del periodo in cui il prato era un campo di manovra dell'ANR.
Ho una teoria, credo che le monete del prato (adibito a foraggio da sempre, a quanto ricordano gli anziani e le cronache) vengano dalle tasche delle generazioni e generazioni di contadini e padroni degli stessi, magari impegnati in camporelle varie...
Mick
Indubbiamente meglio di un vecchio bossolo, complimenti.
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
Certo che fa piacere ritrovare una moneta del genere. Complimenti![]()
![]() |
![]()
|
![]()
|