Vi mostro parte di quello che Luca (e io nel weekend) abbiamo trovato durante le sue vacanze sulla linea Gotica.
Ci siamo imbattuti in una specie di "campo" con numerose discariche che hanno messo a dura prova la pala e le braccia. C'è un pò di tutto come al solito, lattine, bossoli, colpi, lattine di birra (credo), qualche moneta, medagliette, bottoni e numerose schegge. Nessun pezzo eclatante ma qualche oggettino degno di nota c'è, e c'è anche qualche cosa sui quali chiediamo lumi. Non tutto è stato trovato al "campo".
[attachment=8:8dbclymq]Gotica-001.jpg[/attachment:8dbclymq]
Andiamo in dettaglio. In questa foto si vedono alcune monete, medagliette, bottoni (quello nero non mi sembra vecchio), un anello di un telo, uno probabilmente di una cinghia da zaino e uno che non riconosco. C'è uno stemma da marconista trovato altrove e due tappi di birra (uno nel riquadro) che non riesco a decifrarne la provenienza.
[attachment=7:8dbclymq]Gotica-002.jpg[/attachment:8dbclymq]
Abbiamo trovato anche 3 bottigliette. Contrariamente a quelle che avevamo però trovato lo scorso novembre ( viewtopic.php?f=63&t=13257 ) in una di queste c'è del liquido. Chissà* cos'è.
[attachment=6:8dbclymq]Gotica-003.jpg[/attachment:8dbclymq]
Un pò di colpi, bossoli e caricatori.
[attachment=5:8dbclymq]Gotica-008.jpg[/attachment:8dbclymq]
Un caricatore per carabina M1 (cos'è quella specie di levetta che esce da caricatore?), e un pezzo sconosciuto. (forse un colpo illuminante?)
[attachment=4:8dbclymq]Gotica-005.jpg[/attachment:8dbclymq]
Punte (Chi sa spiegarmi la differenza di forma tra le due punte?) e bossoli (mi aiutate a identificarli?)
[attachment=3:8dbclymq]Gotica-005a.jpg[/attachment:8dbclymq]
Luca ha inoltre trovato una bottiglia, mi sembra vecchia ma non saprei quanto. E' della Stock. Ho visto sul loro sito che è stata fondata nel 1884, quindi potrebbe essere del periodo bellico.
Cosa ne dite?
[attachment=2:8dbclymq]Gotica-009.jpg[/attachment:8dbclymq]
[attachment=1:8dbclymq]Gotica-010.jpg[/attachment:8dbclymq]
[attachment=0:8dbclymq]Gotica-011.jpg[/attachment:8dbclymq]
Grazie a tutti