Ciao a tutti,
Da anni possiedo un elmetto che ho sempre classificato con un gran punto interrogativo.
Ho sempre pensato che si trattasse di un elmetto da pompiere o giù di li.
Nella falda posteriore è marcato Q64 e LN 543, presenta un difetto di stampo che forse l' ha fatto declassare.


Immagine:

135,76Â KB

Immagine:

157,41Â KB

Immagine:

162,03Â KB
Sono certo che grazie alla vostra competenza riuscirò a capire se si tratta di un elmetto bellico o postbellico.
Grazie
Giovanni