Ciao , volevo dare un contributo con il mio garrison cap chaplain con spilla Meyer, purtroppo l'etichetta è in parte staccata ma è l'unica pecca, per il resto e in ottime condizioni.
Gradirei qualche vostra opinione.
Grazie
Ciao , volevo dare un contributo con il mio garrison cap chaplain con spilla Meyer, purtroppo l'etichetta è in parte staccata ma è l'unica pecca, per il resto e in ottime condizioni.
Gradirei qualche vostra opinione.
Grazie
Berto
be ci mancava un pò di supporto spirituale , scherzo un pezzo particolare complimenti
Beh l'etichetta si è staccata ma non si è persa. Le lettere saranno le iniziali del cappellano? E cosa aveva paura, che lo rubassero? E' abbastanza visibile. Scherzi a parte quella del clero in guerra è un'argomentazione poco trattata eppure tra i vari eserciti devono essere stati migliaia ed in genere era pure gente da prima linea.
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
Direi che è tutto in regola, Berto!![]()
Ho avuto l'occasione di avere tra le mani un Garrison Cap con piping Chaplain appena qualche giorno fa e devo dire che sono estremamente affascinanti! La tua poi, è in ottime condizioni
Unico appunto, forse, è la spilla: sul Garrison Cap, se non erro, dovrebbe andare la spilla indicante il grado (Il cappellano era sempre un ufficiale), mentre la croce andava apposta sul colletto della camicia
![]()
Pvt Guy P Rossi
Il Regolamento prevedeva una cosa, ma sai benissimo che poi alla fine ognuno faceva un po' come gli pareva customizzando a suo piacere gli oggetti. Come sicuramente sai il piping nero risaliva alla WWI ( per la precisione al 1918 ), ed anche se era stato praticamente abolito nel 1940 in funzione del piping da Ufficiali ( categoria nella quale rientravano i Cappellani Militari ), molti continuarono ad usare il piping nero specifico della loro specialità*. Come vedi tutto è possibile, Guy.![]()
Davvero bella e affascinante. Se ne trovo una simile me la prendo perchè mi piace troppo!
[center:3pca3w2c]"Le madri e i padri detestano la guerra." Papa Giovanni XXIII[/center:3pca3w2c]
[center:3pca3w2c]Inviato da uno dei miei dispositivi android![/center:3pca3w2c]
Intanto se non erro ne hai una da 1st/Lt. da postare...![]()
![]()
![]()
![]()
Originariamente Scritto da Pfc._Guy_P._Rossi
Grazie a tutti, riguardo l'appunto sotto la spilla al centro della croce c'è un forellino, probabilmente precedentemente alla croce c'era il grado, ma l'ho presa soprattutto perchè mi piaceva la spilla.![]()
Berto
Bel pezzo, non lo avevo mai visto![]()
![]() |
![]()
|
![]()
|